View Single Post
Old 18-08-2016, 14:34   #1
SingSing
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2016
Messaggi: 8
Delucidazioni in merito infezione da Trojan

Salve,

in data odierna, scaricando la versione gratuita di Avira, ho trovato il mio pc infetto da tale TR/Dldr.Agent.taaa (non rilevato da Microsoft Security Essentials), elemento che Avira, appena installato ha subito spostato in quarantena.
Successivamente, eseguendo la scansione con Avira, previo aggiornamento, i ritrovamenti sono stati i seguenti:
TR/Agent.19 e nuovamente il file sopracitato.

Dal momento che le mie scarse competenze non mi permettono di risalire al percorso del file e capire dunque da quando il mio pc fosse infetto (dato che Microsoft Security Essential non rilevava la problematica in oggetto), vorrei dunque delucidazioni in merito e riguardo i possibili danni (password, dati sensibili ecc...) che il programma in oggetto potrebbe aver arrecato in questo periodo di tempo; supponendo che dopo il ritrovamento di Avira io possa considerarmi al sicuro.

Sistema operativo: Windows 7, 64 bit
Fonte TR/Dldr.Agent.taaa (già in quarantena): C:/ProgramData/Logic Handler/set.exe

Aggiungo lista ritrovamenti (a seguito scansione completa con Avira):
TR/Agent.19 - Fonte: c:\programdata\quotenamron\Trisplus.dll
TR/Agent.19 - Fonte: C:\ProgramData\Quotenamron\Trisplus.dll
TR/Dldr.Agent.taaa - Fonte: c:\users\***\appdata\local\temp\rarsfx0\LogicHandler.exe
TR/Dldr.Agent.taaa - Fonte: c:\users\***\appdata\local\temp\rarsfx0\LogicHandler.exe.config

(Dato che in seguito a tale esito ho deciso di formattare, vorrei sapere i possibili danni a cui sono andato incontro nel periodo non meglio precisato di infezione)

Grazie per l'attenzione,
Saluti

Ultima modifica di SingSing : 18-08-2016 alle 17:38.
SingSing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso