View Single Post
Old 27-05-2009, 11:11   #11
skintek1
Senior Member
 
L'Avatar di skintek1
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 2195
Quote:
Originariamente inviato da sanford Guarda i messaggi
guide in italiano per metatrader non ne conosco però segnalo questo blog in cui si parla anche della piattaforma:

http://italianforextrading.blogspot.com/



per quanto riguarda il resto, se parli di comprare con 25€ è chiaro che devi ancora studiare molto, nel forex si opera con lotti, minilotti e microlotti (100.000, 10.000 e 1.000$) e in base alla leva che usi cambia il capitale reale che tieni impegnato per singola operazione...lo stop loss in automatico forse c'è in etoro, di certo non su metatrader, al limite c'è il margin call, cioè quando la tua perdita non può più essere coperta dal capitale il broker ti chiude la posizione e ti sei fumato il conto...lo stop loss non sei obbligato a metterlo, se ti senti invincibile (o kamikaze) oppure hai un grosso capitale che ti permette di lasciar correre la posizione in perdita, "sperando" che inverta, puoi anche evitare di mettere lo stop loss e stare a vedere cosa succede...in demo è facile...



si si per 25 intendevo quella cifra perchè con etoro "investivo"25 euro con livello di rischio X200 e prendevo un lotto da 5000,sul conto virtuale avevo 2000 euro,lo stop loss scattava anche se non lo mettevo appena arrivavo ad essere sotto dei miei 25 euro investiti mentre da quello che ho capito con meta trader se io non metto uno stop loss potevo "a mio rischio e pericolo"andare avanti fino a poter arrivare ad essere sotto fino a 2000euro(soldi che c'erano sul mio conto)sperando di non arrivare cosi' tanto sotto ma che prima o poi sarei risalito..........è cosi'???
certo che con soldi reali il discorso sarebbe da rivedere un attimo.........
__________________
venitemi a trovare nel mio sito www.skintek.altervista.org/skintek1.htm
forum di camionisti virtuali http://virtualtrucker.mastertopforum.com/index.php
skintek1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso