View Single Post
Old 26-04-2024, 20:45   #104548
DJurassic
Senior Member
 
L'Avatar di DJurassic
 
Iscritto dal: Apr 2018
Messaggi: 8349
Quote:
Originariamente inviato da Cutter90 Guarda i messaggi
Ragazzi, direi un bel NI.
In questo periodo ho giocato tanti hdr ottimi al pari dei console (penso ad Horizon) ma anche a giochi in cui l'hdr è rotto o addirittura non presente.

Quindi al momento siamo su un bel "dipende", ma la lentezza nell'implementare come si deve l' HDR su pc, tecnologia di inizio ps4 è imbarazzante. Sia lato sviluppatori che Microsoft.

Dire "eh ma su pc non è usato come su console epr via dei monitor" è un ragionamento alla rovescia di come la vedo io. Se le sh e microsoft non lo supportano, perchè mai l'utenza dovrebbe passare ad un monitor decente hdr?

Insomma, siamo un po' "li".

Lato ottimizzazione la situazione PC è disastrosa senza se e senza ma. Il tutto aggravato da una pigrizia/lentezza delle sh a supportare le nuove tecnologie. Motori grafici dell'anteguerra mai evoluti e mesi e mesi di patch per rendere i giochi decenti da giocare (ma cmq lontani da un ottimizzazione come si deve). Ci sono eccezioni come Horizon, ma eccezioni restano, purtroppo.

Quindi si, belle le nuove 5000 ma se gli sviluppatori non si muovo a star dietro alle tecnologie serviranno solo a far funzionare meglio i giochi ottimizzati da cani.
Fammi capire su console l'HDR è implementato meglio? Spoiler: io la risposta già la conosco ma visto che questa sorta di paragone tra un fermaporta e un PC tanto vale farmi 4 risate.

Dissento anche sul discorso relativo l'ottimizzazione, ma proprio completamente, eppure credo di averli provati quasi tutti i giochi usciti sul mercato. Se poi il termine di paragone sono per voi i 720p upscalati a quasi 60fps o i 1440p a quasi 30fps allora possiamo anche chiuderla qui, tra l'altro farciti di stuttering, frame drop e upscaling imbarazzanti.

Quote:
Originariamente inviato da cody19 Guarda i messaggi
alcuni giochi sono ottimizzati per hgig, altri solo per dtm...ma non viene mai specificato
Non esiste alcuna ottimizzazione per HGiG ne per dtm. Esiste solo chi sà implementare un ottimo HDR e chi invece no. Personalmente utilizzo HGiG da almeno 3 anni visto che restituisce sempre la migliore fedeltà cromatica.
__________________
..There's something inside you, It's hard to explain, They're talking about you boy, But you're still the same..

Ultima modifica di DJurassic : 26-04-2024 alle 20:49.
DJurassic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso