Discussione: Thread su ILIAD!
View Single Post
Old 25-02-2020, 10:38   #6609
Silent Bob
Senior Member
 
L'Avatar di Silent Bob
 
Iscritto dal: Jun 2012
Messaggi: 4162
Quote:
Originariamente inviato da Giulio_P Guarda i messaggi
ce li ho, un iphone di mia moglie e uno smarphone android da lei dismesso, ma il problema e' che non accettano mini-sim (quelle grandi!). dovrei tagliare la sim iliad e poi sarebbe un problema rimetterla nel nokia... che fare?
per ora ho ordinato da amazon un lettore di sim Hoonyer (sperando che legga le sim!) per vedere se posso leggere questi sms "nascosti" da pc...

potrei anche piegarmi a comprare anche un altro nokia... ma come essere sicuro che legga questi sms? vorrei prima capire il perche' di questo problema.
Io intendevo questo come adattatore (da Amazon ma solo perché è il primo link che è uscito fuori, lo trovi dai cinesi, io l'ho comprato anni fa)
link
Io in genere riesco a togliere le sim e anche a rimetterle, questo cmq è un adattore fatto apposta per inserire Micro/Nano etc... per poterle riutilizzare in altri telefoni

La sim se guardi bene è già tagliata, c'ha le seghettature, il fatto è, come ho detto, che anche io non ho un telefono "nuovissimo" né tantomeno ricevo mail dalla banca (al massimo ci passo io), quindi purtroppo posso solo ipotizzare che sia per il telefono "vecchio" che magari legge gli MMS ma non certi tipi di messaggi.
Non ti saprei dire se anche il mio (lo scriverei ma non mi ricordo il modello) abbia lo stesso problema.

L'unica cosa invece che non so dirti, è il dover "bloccare" del tutto la connessione dati nell'iphone e l'android, ma lasciare solo il WIFI attivo.
Silent Bob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso