View Single Post
Old 20-01-2020, 18:00   #40741
azi_muth
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 9250
Quote:
Originariamente inviato da no_side_fx Guarda i messaggi
10 anni di vita forse una volta oggi è molto meno...
A meno che non intervenga l'obsolescenza programmata ( il produttore l'ha progettato per rompersi prima) perchè dovrebbe essere di meno?
L'HD ci ha ammesso 10 anni per diventare lo standard e ancora fa fatica se guardi quello che gira sul digitale terrestre...Il 4k come contenuti è ancora piuttosto in alto mare e probabilmente ci vorranno altrettanti anni perchè si affermi.
Quello che muore presto è la sezione smart della tv.
Il mio vecchio samsung 2009 aveva una sezione smart appena abbozzata (app ridicole, nessun aggiornamento, store deserto) non aveva il wifi e la porta ethernet si è fulminata dopo 24 mesi.
Ho usato per tantissimo tempo un htpc collegato in hdmi poi box e chiavette varie.
Se quella TV oggi fosse funzionante basterebbe un decoder da 35 euro per renderlo adeguato alle nuove trasmissioni su digitale terrestre.
Io la tv la cambio quando si rompe...di norma mi ci vuole un decennio.
Poi ho letto che alcuni brand oggi sulla fascia bassa registrano un po' di rotture scaduti i fatidici 24 mesi...ma per quello ho preso l'estensione di garanzia di 36 mesi DOPO i primi 24.

Anzi quasi quasi spero che si guasti entro i primi 5 anni

Quote:
Originariamente inviato da rizzotti91 Guarda i messaggi
Ciao, che voi sappiate, è possibile far in modo di accendere una soundbar collegata tramite cavo ottico, non appena si accende il TV Samsung?
Non appena collegata, mi è stata subito riconosciuta ed è partita una configurazione automatica che mi permette di regolarne il volume con il telecomando del TV, ma non si accende all'accensione dello stesso.
Credo sia fattibile con la connessione HDMI, ma non c'è stato verso di farla funzionare
Dovresti attivare HDMI-CEC

Quote:
Originariamente inviato da mr.cluster Guarda i messaggi
Il Samsung 55Q64 (sull'Amazzone) è preferibile per le visioni serali al buio;
Non riesco a capire in cosa sarebbe meglio il Q60/Q64 rispetto al RU8000. Alla fine mi sembrano molto simili...come luminosità e angolo di visione...

Ultima modifica di azi_muth : 20-01-2020 alle 18:16.
azi_muth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso