View Single Post
Old 15-07-2015, 14:47   #78
Baboo85
Senior Member
 
L'Avatar di Baboo85
 
Iscritto dal: Aug 2007
Cittā: Milano
Messaggi: 11976
Quote:
Originariamente inviato da walter sampei Guarda i messaggi
dopo aver messo le zampe su quello di una mia amica, mi permetto di dire una cosa: per il 90% delle persone, i 2 in 1 sono una cosa fantozziana che meriterebbero 92 minuti di applausi

hanno effettivamente senso per una ridotta categoria di persone, studenti in primis, ma per gran parte della gente ha piu' senso un netbook decente o un tablet o entrambe ma divisi a seconda dell'uso. questa unificazione forzata ha dei limiti: non hai l'autonomia di un tablet arm e le prestazioni (e quel minimo di possibilita' di manutenzione e/o aggiornamento...) di un netbook x86.
Dipende da quanto spendi, come tutto del resto.

Se spendi 150-200 euro come me, hai un Atom, 2GB di ram e 32/64GB di SSD di media qualita'.
Se vai a prendere un Surface Pro da 1500 euro, gia' l'autonomia aumenta e la potenza pure.

Dovrebbero adottare una soluzione tipo Asus (non so il T100, parlo dei Padfone): il terminale principale ha una batteria, la docking con tastiera ne ha una piu' grande.
Prendiamo il Padfone 1: telefono con batteria, docking tablet con batteria, docking tastiera con batteria. Il neo era che la batteria del telefono era scarsa, risolto col Padfone 2 (ma hanno tolto la docking con tastiera). E la priorita' era della batteria del telefono (ultima a scaricarsi e prima a ricaricarsi, anche se la tendenza e' di tenere un rapporto di carica bilanciato).

Belle le tastiere sottili tipo quelle del Surface, ma alla fine per un 10" in su la tastiera sottile non ha molto senso... E' piu' utile che sia piu' spessa e con una batteria ulteriore...

Io al contrario di te vedo in un 2in1 una soluzione migliore per studenti e lavoratori che si muovono spesso (anche in sede, come da noi o dai nostri clienti). Finche' sei seduto usi il "notebook", quando devi andare in giro stacchi e diventa tablet.

Io in casa ho vecchi pc micro o vecchi convertibili: un Flybook V33i (prima avevo un A33i), un Flybook V5, un UMID Mbook M1, un Viliv N5... Se penso che ora (l'anno scorso, non ricordo quando) con 160 euro circa ho preso un tablet con autonomia migliore di tutti, prestazioni molto soddisfacenti (piu' di quello che potessi aspettarmi) e con su Windows. Roba impensabile fino a qualche anno fa.

Se spendevo 5 volte tanto avevo un sistema della madonna...
__________________
CLOUD STORAGE FREE | Asus G51JX (Thread Ufficiale) | Quale notebook per giocare? | PC (in corso): 2x Intel Xeon E5-2670 v1 2,6GHz - 96GB RAM - SAS 10-15k rpm - GPU TBD|
Baboo85 č offline