View Single Post
Old 23-01-2018, 01:44   #68
AnthonyXVictory
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2018
Messaggi: 7
La mia opinione sullo zyxel in questione

Ciao a tutti ragazzi volevo condividere con voi la mia esperienza con il modem router in questione per darvi una mano (se possibile) io vi posso solamente parlare della parte Wi-Fi perché il fisso non lo uso e non ho collegato nessun cavo Ethernet al modem.
Personalmente mi trovo molto bene con questo modem router e con infostrada in generale(provengo da una scandalosa esperienza con Vodafone e 3 delle sue VSR).
Allora a mio parere le impostazioni ottimali per utilizzare al meglio il Wi-Fi sono :
1) disattivare il firewall così da rendere possibile la visualizzazione di tutte le pagine web
2) attivare una funzione che sempre a mio parere mi ha cambiato completamente (in meglio) la stabilità del Wi-Fi.Si chiama airtime fairness e potete trovare questa funzione selezionando la rete 5ghz e andando in altro attivandola si va a migliorare la banda che il modem dedicherà ai dispositivi vicini o comunque con connessioni non degradate (non degradate significa ((credo)) con chip wireless aggiornati e nelle vicinanze del modem )sono sicuro di quello che scrivo perché sono ormai due settimane che ho attivato questa funzione e la situazione da instabile con 7/21 mb in down si è (quasi sempre)stabilizzata sui 41mb circa (ho una portante di 44 mega )e quindi da inizialmente insoddisfatto mi sono ritrovato (dopo una lettura del manuale ) molto soddisfatto.per quanto riguarda le disconnessioni mi è capitato 3/4 volte che mi si disconnettesse il dispositivo (in questo caso iPhone 7plus) dal modem ma dopo pochi secondi mi si è subito ricollegato senza poi ricapitare di disconnettersi con l’andare dei giorni.
Quindi per quello che io posso dire mi trovo bene con il Wi-Fi,assolutamente più stabile e veloce (anche se copre meno campo) della VSR di vodafone e soprattutto mi sono trovato un pannello di controllo ampio e ben strutturato che mi ha permesso di settare il modem al meglio senza dover impazzire.complimenti a Wind infostrada.Ragazzi per qualsiasi dubbio rispondetemi e cercherò di aiutarvi
AnthonyXVictory è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso