View Single Post
Old 24-01-2019, 13:12   #19
HSH
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
Messaggi: 13467
Quote:
Originariamente inviato da kimbaz Guarda i messaggi
Io possiedo un Odroid C2 con 16GB di emmc che utilizzo con libreelec. L'ho trovato su ebay ad un prezzo inferiore rispetto al rpi 3 quindi visto anche il quantitativo di ram in aggiunta al supporto hw al h265 ho optato per il C2. In un primo momento lo utilizzavo con delle samsung evo e successivamente ho acquistato l'emmc.
Una volta avviato sinceramente non ho notato differenze fra emmc e sd su libreelec. Rispetto al rpi 2 che utilizzavo con lo stesso libreelec (overclockato al limite delle sue possibilita' su CPU/GPU/RAM e SD):
- A livello di UI non ci sono grosse differenze;
- Il C2, pur essendo anche lui overclokato a livello di CPU/GPU/RAM, e' molto piu' stabile (ma forse mi ero spinto troppo oltre con il rpi 2);
- Il C2 puo' essere alimentato con alimentatori microusb ma lo sconsiglio visto che non sembrano essere in grado di fornire un'alimentazione stabile alla scheda (che quindi tende a spegnere i core della CPU automaticamente che devono poi essere riavviati tramite system reboot o cambiando governor). Meglio utilizzare l'alimentazione tramite jack che riduce i consumi della scheda e permette di mantenere il sistema piu' fresco (circa 10C);
In conclusione, se si riesce a trovare ad un buon prezzo, il C2 e' un ottima scheda (con un ottimo supporto da parte di odroid) che in futuro puo' anche essere riutilizzata per altri progetti (a differenza dei box multimediali) ed e' supportata ufficialmente da libreelec. Da tenere in considerazione che il C2 non supporta i contenuti HDR (e' in grado di leggerli ma i colori non vengono riprodotti correttamente).
In alternativa si puo' optare per i box consigliati precedentemente o, se HDR e 4K non sono necessari, il rpi 3+ puo' essere un buon compromesso con un ottimo supporto.
grazie. purtroppo il rpi3+ non mi supporta h265 in hw quindi abbastanza inutile
__________________
MY PC: Thermaltake Chaser MKI - i5 12600K@default Noctua NH-U12S- Gigabyte Z690 UD - DDR5 Corsair 32GB @5800 + PNY GeForce RTX™ 4070 12GB VERTO™ Dual Fan DLSS 3 + SK Hynix Platinum P41 2TB + Samsung Evo 850-250GB+Crucial MX300-525GB - WD 3TB Green - Enermax Revolution D.F. 850WAOC Q27G2U @144 Hz ; Synology Ds918 + UPS Vertiv Edge 1500
HSH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 
1