View Single Post
Old 21-11-2008, 23:40   #2211
wonderfufy
Junior Member
 
L'Avatar di wonderfufy
 
Iscritto dal: Nov 2008
Città: santa marinella (roma)
Messaggi: 0
Quote:
Originariamente inviato da Senza Fili Guarda i messaggi
No no, do' invece per scontato che se una persona che abbia vissuto pe run lungo periodo in una città, sia amata che non, abbia ormai lì interessi, oltre che amici, parenti, affetti, ovvero persone care che vdesidererebbe continuar a vedere e frequentare.

Ora, se ti sforzi un pelino, capisci che se una persona va a vivere a 20 km dal centro la distanza è tale da poter mantenere senza problemi i contatti, mentre, al contrario, se ci si trasferisce a 60-70 km dalla città la cosa diventa un pelino più problematica, anche e soprattutto da un punto di vista di costi?

Poi se paradossalmente uno, nella città in cui ha vissuto anni, non è riuscito a crearsi interessi, non ha amici, non ha parenti, e quindi non frequenta nessuno ma fa una vita casa/lavoro - lavoro/casa (mi viene tristezza solo a pensarci, ma tant'è) per lui il problema non si pone e può pure comprare casa a 80 km da dove ha vissuto fino a poco prima, ma dovresti ammettere che sono casi limite
Non tutti si son trasferiti perchè non hanno vita sociale o perchè non hanno legami, magari in molti son stati costretti ad abbandonare la città perchè era l'unico modo per mantenere integra la proprio indipendenza e dignità...nel mio caso posso dirti che son fuori casa da quando ho 21 anni e di certo non sarei tornata da mia madre a 34... per cui di spiegazioni ce ne son migliaia tesoro, inoltre alcune zone di Roma solo tecnicamente possono definirsi Roma, vista l'utenza che ci abita.
Vita sociale? Relazioni? In certe zone tesoro, abiterai pure a Roma, il che in linea d'aria sarà pure cosi, occorre solo vedere dopo quanto tempo riesci a uscire dal traffico, ma risolto ciò occorre vedere se rincasi prima del coprifuoco... perchè in alcune zone, rientrare dopo il tramonto è rischioso assai. Urky!
wonderfufy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso