View Single Post
Old 09-06-2020, 05:21   #1179
Goofy Goober
Senior Member
 
L'Avatar di Goofy Goober
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Messaggi: 27271
Quote:
Originariamente inviato da matte91snake Guarda i messaggi
premetto che è il primo civilization che provo.
preso gratis sullo store epic, lo sto provando in questi giorni.
per ora posso solo dire che è mastodontico e immagino abbia una curva di apprendimento pazzesca, forse troppo. Gioco con la sensazione di non avere un obbiettivo e quindi faccio "cose a caso". E forse è proprio questo che mi spiazza, effettivamente non si ha un'obbiettivo comune a tutti, te lo scegli tu. Non ho mai ne vinto ne perso, arrivo a una certa che devo skippare mille turni per aspettare le produzioni quindi mi stufo e ricomincio.
me lo immaginavo diverso , faccio fatica a digerire la logica : si gioca su scala mondiale ma si ragiona a unità, una città in grado di costruire una piramide come può avere solo 9 abitanti? oppure si fanno guerre mondiali occupando caselle con singoli soldatini. è troppo micro e troppo macro allo stesso tempo e questo mi confonde parecchio
se per "aspettare produzioni" intendi aspettare che le città costruiscano qualcosa, beh il gioco è pensato per far si che tu nel frattempo faccia altro, come esplorare con le unità, migliorare il terreno, combattere....
stesso discorso per la scienza, se tutte le scoperte avvenissero entro 3 o 4 turni, finiresti ogni partita in pochissimo tempo, mentre Civ è pensato per far durare parecchio (salvo sconfitta) ogni singola partita.

le unità di abitanti per città non devi interderle ovviamente come singole persone, è come se un unità fosse da moltiplicare per 100.
nei vecchi civ infatti una città dimensione 15 aveva oltre 2 milioni di abitanti indicati nell'infografica.
allo stesso modo le unità andrebbero viste come mini-eserciti o comunque dei battaglioni.

il gioco stilizza la visualizzazione sulla mappa, ma le proporzioni restano "epiche".

usa l'immaginazione
__________________
Acoustyx S7 Planar |-| Truthear Nova |-| FiiO BTR 7 |-| Sundara closed back |-| Moondrop PARA |-| SPL Phonitor One
->╚(ಠ_ಠ)=┐┌( ಠ_ಠ)┘ LG 65G26LA - Marantz Cinema 40 - SuperNait 2 - D50S - SS315X - Jamo HCS628, 2x QA3070S ╚(•⌂•)╝┌( ಠ_ಠ)┘<-

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso