View Single Post
Old 15-02-2024, 12:11   #52
Goofy Goober
Senior Member
 
L'Avatar di Goofy Goober
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Messaggi: 27362
Quote:
Originariamente inviato da bobby10 Guarda i messaggi
Le segmento B cioè Clio, Corsa, Fiesta, Polo ecc sono sempre state ben al di sotto dei 4metri. Nel 2005 la Grande Punto credo sia stata la prima a raggiungere e superare i 4m (4,04m) e negli anni a seguire tutte le altre l hanno raggiunta.
lo erano quando il segmento A quasi non esisteva.
la prima Yaris era lunga come la attuale Aygo.

se tutte le auto si ingrandiscono, tutti i segmenti traslano di conseguenza.

è l'auto più piccola a stabilire da dove si parte, non quella più grande

e prima che lo dica qualcuno, i quadricicli non sono automobili, quindi in mancanza della Smart classica, oggi le auto più piccole sono la Panda et simili.

se domani fai sparire tutte le auto da meno di 4mt, allora magicamente tutto può costare Nmila euro perchè ha 10cm in più?

Quote:
Originariamente inviato da sbaffo Guarda i messaggi
Si, come dici tu fino ai primi anni 2000, ormai si è spostato tutto.
Ricordo che per trovare una 10ina di anni fa un'auto (4 porte) sotto i 3.90 per mia madre ho dovuto faticare, c'era la yaris e poco altro . Andai a vedere anche la lancia Y ma costava 3-4k in più e aveva il motore bicilindrico della 500 che faceva un rumore da tagliaerba.
esatto.
altrimenti il giorno che abbiamo solo auto lunghe 5 metri (vedi america anni 60) allora è tutto premium segmendo D e E?

Quote:
Comunque, a chi lo chiedeva sopra, la Lancia ormai vendeva solo in italia e solo la Y, si era ritirata dagli ultimi mercati esteri pochi anni fa.
ecco, nel 2017: https://www.motori.it/mercato/614163...i-europei.html
non così pochi anni fa, credevo dopo.
azzarola.

la frittata è fatta, soprattutto ora con i deliri da segmento premium di Tavares, che pare voglia elevare a auto premium delle banali 208 e Corsa

L'abito non fa il monaco!
__________________
Acoustyx S7 Planar |-| Truthear Nova |-| FiiO BTR 7 |-| Sundara closed back |-| Moondrop PARA |-| SPL Phonitor One
->╚(ಠ_ಠ)=┐┌( ಠ_ಠ)┘ LG 65G26LA - Marantz Cinema 40 - SuperNait 2 - D50S - SS315X - Jamo HCS628, 2x QA3070S ╚(•⌂•)╝┌( ಠ_ಠ)┘<-


Ultima modifica di Goofy Goober : 15-02-2024 alle 12:13.
Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 
1