View Single Post
Old 14-12-2015, 14:49   #18
AlexSwitch
Senior Member
 
L'Avatar di AlexSwitch
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
Messaggi: 10330
Quote:
Originariamente inviato da emanuele83 Guarda i messaggi
Insomma vuoi introdurre uno shutter che si chiude solo quando togli la lente. ed il tiraggio di una ML credi si possa mantenere lo stesso? Basterebbe una soluzione stile sigma con un vetro che protegge il sensore se il problema fosse questo.

al contrario non vedo perché non possano i produttori mantenere lo stesso tiraggio ed eliminare l'otturatore. non credo sia scritto da nessuna parte che il corpo debba essere per forza modificato ed essere sottile. Ricordiamoci che l'ergonomia in queste macchine è molto importante e devono avere una meccanica in grado di usare lenti anche di enorme peso (pensate ad un 100-400, o un 70-300 non sempre lo si usa attaccato ad un cavalletto). Io mi interrogherei su quali siano i vantaggi di un sensore di AF dedicato. sarebbe bello vedere una comparazione tra velocità AF di una mirrorless ed una flagship (ma anche una prosumer in stessa fascia di prezzo) in condizioni di bassa luminosità e in ambiente rumoroso (per rumore intendo qualunque cosa che si uova nellimmgaine da scattare e che non debba esser messo a fuoco).
Il vetro davanti al sensore ce lo hanno tutti.... Anzi più di uno

Il tiraggio è diverso perché nelle reflex ci deve essere spazio per lo specchio e il sensore AF.... Le dimensioni delle lenti dipendono anche dalla lunghezza del tiraggio della macchina/e a cui andranno accoppiate.
Per quanto riguarda la sensibilità dei sistemi AF per ML oramai il gap con le soluzioni con sensore dedicato è quasi azzerato. Fotocamere come la Sony A7 RII o la Samsung Nx1, tutte e due con sistema AF ibrido ( fase + contrasto ) su sensore immagine, hanno dimostrato di essere molto reattive anche in condizioni di bassa luminosità.
__________________
Mac Mini M2 Pro; Apple Studio Display; Logitech MX Keys for Mac; MBA 13" M3; iPod Touch 1st Gen. 8 Gb; iPhone 14 Pro; iPad Air 2020 WiFi 64 Gb, Apple Watch 8...
AlexSwitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 
1