View Single Post
Old 27-10-2020, 13:58   #34
\_Davide_/
Senior Member
 
L'Avatar di \_Davide_/
 
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
Messaggi: 10959
Quote:
Originariamente inviato da Favuz Guarda i messaggi
Come quasi tutti i prodotti c'è una curva tra qualità e prezzo, e il punto migliore non è mai nè l'estremo positivo (l'iphone) ne quello negativo (il brondi da 50 euro).

per la mia esperienza personale, nei telefoni attualmente lo sweet spot è sui 350-450 euro.

Se uno vuole spendere 1500 euro per in iphone, immagino lo faccia volontariamente e sappia che spendendo la metà (ma anche meno) ha il 95% percento delle funzionalità, e comunque l'utente medio ne userà si e no un 50%.

Altrimenti andremmo tutti in giro con la Dacia
Quoto in tutto!

Allora potremmo andare a dire all'appassionato di orologi che il suo Rolex da 20K non solo mostra l'ora nello stesso modo del Casio da 19,99€, ma è addirittura meno preciso! Però se a lui piace quello fa bene ad acquistarlo.

Io non comprerei mai un orologio, nemmeno il casio da 19€, però preferisco la mela per una serie di ragioni, così come ho speso un tot. per alcuni ingiustificato per cambiare auto, ma ancora una volta non li spenderei mai per seguire uno sport o andare a cena nel ristorantino in da 80€ a portata.

Son gusti, comodità, Apple ha tirato fuori alcuni ottimi device, altri un po' meno, ma nel complesso si più considerare una garanzia e chi ne capisce poco (me compreso se parliamo di smartphone) spesso si basa su questo.
__________________
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB
\_Davide_/ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 
1