View Single Post
Old 19-05-2020, 08:46   #41676
DakmorNoland
Senior Member
 
L'Avatar di DakmorNoland
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 10840
Quote:
Originariamente inviato da Restless Guarda i messaggi
@mr.cluster Stavo guardando un video relativo al Panasonic della serie che dicevamo, cioè questo: https://tinyurl.com/ya6nq38k quando ho notato che questa serie è un vero specchio! Guarda verso metà video (dai 5:00 in poi), lo schermo lucido riflette tutto in maniera veramente esagerata. Anche quando il televisore è acceso il riflesso si nota in modo esagerato, molto fastidioso. Ma sono tutti così i tv 4K?
Mah non solo i TV 4k, io ti parlo da possessore del Sony W905 (miglior TV 2013), che ha vinto diversi premi e ti posso dire che da quando hanno messo queste lastre di vetro o quello che è per farli più belli da vedere e forse anche proteggere il pannello, i riflessi sono decuplicati. Un disastro.

Molti TV montano strati anti riflesso, tra i migliori ad esempio ci sono quelli montati sugli OLED di LG oppure sui Samsung dal Q80R/Q85R in su. Anche il Q90R. Ma ad esempio già il Q70R che rimane un ottimo TV su tutti i fronti, soffre di riflessi e parecchio rispetto ai fratelli maggiori più costosi.

Quindi per me questa cosa è iniziata molto prima del 4k, visto che il mio W905 è ancora un Full HD. Bisogna valutare TV per TV e ti posso dire che anche quelli con anti riflesso migliore, comunque riflettono decisamente di più dei vecchissimi TV LCD con pannello opaco (ho ancora un Sony V5500 32" di la), però è vero che esteticamente i nuovi sono molto più belli, ma ci becchiamo anche molti più riflessi.
__________________
Asus X470 Prime, AMD Ryzen 2700, 32GB Corsair DDR4 3000, RTX 3070 Ti, Samsung 970 Evo Plus 2TB, EVGA G2 750W, CM HAF X, Samsung TV QN95 55" + AOC G2590PX
DakmorNoland è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso