View Single Post
Old 16-01-2020, 11:38   #4892
Max(IT)
Bannato
 
L'Avatar di Max(IT)
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 33394
Quote:
Originariamente inviato da Gundam1973 Guarda i messaggi
Sinceramente ho avuto una pletora di AMD negli anni.....non per fanboysmo sia chiaro....semplicemente perche mi sono sempre rifiutato di spendere piu di un TOT per una scheda video e con amd ho sempre trovato un giusto compromesso prestazione/prezzo. Questa 5700xt è la scheda video piu costosa che abbia mai comprato in 35 anni di PC superando il mio TOT e di parecchio.

Ora...che gli YT e diverse testate lo neghino a me tange poco....parlo dalla mia esperienza e casistica...piu passava il tempo e piu tutte le mie amd hanno macinato piu FPS nel tempo. Certo forse l'utente sopra aveva un tantino esagerato parlando di prendere la 2080....ma dai bench che ho fatto sicuramente la 2070s è presa. Magari qualche titolo va piu da una parte che dall'altra...ma le prestazioni mi sembrano abbastanza allineate.

Una cosa è certa secondo me, storicamente AMD al Day One esce sempre con drivers scandalosi......e il 90% dei bench che poi trovi in rete sulle e varie testate non si sa pèrche sono sempre quelli del Day One.
Il 90% dei benchmark che trovi in rete vengono dalle review che sono effettuate con modelli appena usciti (se non ancora di pre-serie), quindi è logico che se i driver AMD sono deficitari inizialmente risulti una picture diversa dalla realtà.
Poi le testate serie nelle recensioni “seguenti” ri-testano le schede con i valori mostrati dai nuovi driver, e certi equilibri cambiano.

Detto questo, secondo me la XR 5700XT ha come target la 2070, al limite nella versione Super, e quella supererà nel tempo.
La 2080 è parte di una fascia che al momento AMD non ha proprio coperto.
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso