View Single Post
Old 17-07-2019, 13:46   #1
Antigen
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 1159
Da Canon 1000D a mirrorless?

Ciao a tutti,

ammetto che la mia attuale EOS 1000D sta dimostrando i propri anni sulle spalle stavo pensando di valutare il passaggio ad una mirrorless.

Causa poco tempo a disposizione vorrei ridurre gli ingombri rispetto alla Eos e magari incrementare anche la qualità.

Considerate che attualmente scattavo con 1000D + 18-55 STM in kit

Ora stavo valutando una di queste macchine:

- Sony A5100
- Sony A6000
- Olympus OMD 10 Mark 2
- Panasonic GX80

Non ho preferenza di sistema, so che alcune sono micro 4/3 ed altre APS-C ma come dicevo non ho grossi problemi, in quanto dovrei rinnovare anche il mio attuale parco lenti (a parte un 24 mm STM non ho altro)

So dell'esistenza anche della M100 di canon, ma non so quanto questo produttore creda in questo sistema e quanto qualitativa possa essere questa M100 (ho trovato recensioni molto variabili)

Voi cosa mi suggerite? Anche altri consigli sono ben accetti sia su modelli che su soluzioni.

- Budget sui 400 circa.

- tipo foto: In Famiglia, Viaggi in nuove città, mare ecc... (insomma cose da tutti i giorni) - insomma, uso generalista, non ho un genere specifico.

- se i JPEG che vengono sfornati sono di altissima qualità non mi dispiacerebbe, purtroppo i RAW non sempre ho tempo di elaborarli

- NON possiedo monitor calibrato, quindi l'elaborazione dei RAW è molto approssimativo… ecco perché parlavo di JPEG "sparati" già di qualità

Grazie a tutti
Antigen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso