View Single Post
Old 12-10-2007, 00:20   #9
=Aleluca
Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 116
Quote:
Originariamente inviato da Gle89 Guarda i messaggi
Ciao!

Ho notato che molti hanno questo problema ovvero che il processo EXPLORER.EXE sparisce e quindi non fa più apparire le icone e la barra di windows sul desktop, ecco la guida per far tornare tutto nella norma:


1)dal task Manager ---> Nuova operazione --->digita regedit (apre il registro di sistema

2)
Vai alla seguete chiave (ci puoi andare dalla parte sinistra della finestra)
HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows NT\CurrentVersion\Image File Execution Options

3)E sempre nella finstra di sinistra dovresti vedere una cartella e il relativo file richiamato (debugger)
explorer.exe = [percorso al nuovo file creato]
cercate anche iexplorer.exe <--- suggerito da Lancetta!

4)Segna il nome del file che richiama e poi ELIMINA la cartella "explorer.exe" ed "iexplorer.exe".
Se non ti fa eliminare la chiave clicca con il tasto destro del mouse e seleziona "Autorizzazioni" e dai al tuo account l'autorizzazione per la cancellazione della chiave in questione. <--- suggerito da Chill-Out




5)Riavvia il PC

6) Adesso torna a vedere se hai il file che veniva richiamato (Non dovresti più averlo ed è per questo che non ti appare il desktop, l'antivirus forse lo ha già rimosso)


Alla fine per scrupolo fate una scansione con PANDASCAN e con A-SQUARED, sono tutti e due programmi free che troverete facendo una ricerca con google. Il primo è online, l'altro va scaricato e instalato sul pc!

Ciao
Io ho lo stesso problema però nel percorso non trovo la cartella explorer.exe
Io però ho windows vista, cambia qualcosa?
=Aleluca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso