View Single Post
Old 28-10-2021, 08:46   #9942
Blee
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2020
Messaggi: 2995
Quote:
Originariamente inviato da Evo1 Guarda i messaggi
Preferirei un pannello Va, onestamente...
Si si, nulla di ridire, anche io ho avuto tutti pannelli VA di svariate marche prima di questo ips , ed ho ancora un ottimo samsung Qdot gaming monitor da 144hz VA. Ci sarebbe anche ASUS VG34VQL1B che è un pannello VA 160 hz con una qualità immagine fantastica, ha contrasto addirittura 4000:1 e ha 550 nit di luminanza e HDR 400. L'ho provato lo scorso mese ed era il miglior monitor VA che avessi mai provato. Unico problema , nelle scene buie mi dava troppi artefatti di ghosting e inverse ghosting non risolvibili eliminando l'overdrive. Da quello che ho letto in alcuni è più evidente e in altri molto meno ed è gestibile con la diminuzione di Overdrive. Molti lo stanno usando con molta soddisfazione. Se sei disposto ad accettare questi difetti, che tanto troverai in tutti i pannelli VA più o meno, allora questo Asus è davvero fenomenale, per contrasto, luminanza, neri profondi e qualità immagine. Te lo dice uno che ha avuto pannelli VA di svariate marche ( LG,Benq,Samsung,Yihama,). Valutalo e cercati qualche review. ti lascio il link. Ciao

https://www.youtube.com/watch?v=j7ueJ7NzWBs

Ultima modifica di Blee : 28-10-2021 alle 08:48.
Blee è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso