View Single Post
Old 07-12-2005, 19:36   #3
ale@@rock
Member
 
L'Avatar di ale@@rock
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 296
Quote:
Originariamente inviato da Boboclock77
Ti dirò:sono stato per anni un grande estimatore di arctic cooling, e lo sono ancora.Una delle mie ultime schede video, una 6800 asus V9999,era equipaggiata con questo dissy e mi permetteva livelli di overclock davvero notevoli.Peraltro con un' ottima silenziosità.
Il mio ultimo acquisto, che peraltro risale a 2 giorni fà è una X850PRO@X850 XT P.E. con le 16 pipelines sbloccate, è stato equipaggiato con lo zalman ed "interfacciato"con metallo liquido. Il core, che ora viaggia a 535 MhZ, non supera i 39° a pieno carico. Questa mia nuova scelta è dovuta ad un ragionamento elementare, ma spesso non valutato. Disaccoppiare la dissipazione delle RAM da quella della GPU, evita che il calore di ciascuna non interferisca con l'altro. Dotando le ram, in ognuna delle 2 facce, con dei dissipatori passivi in rame, questi vengono investiti dall'aria che muove lo zalman, la cui struttura è stata peraltro studiata per muovere aria fresca anche intorno alla GPU,apportando i suioi benefici anche alle RAM.
Secondo me:uno Zalman associato ad una buona Arctic Silver (se proprio non te la senti di rischiare col metallo liquido, "liquido" ed estremamente elettroconduttivo), ti consentirà ottimo raffreddamento, risparmio di peso e silenziosità assoluta.
Un consiglio da amico:non comprare quello in rame pieno, ma quello rame alluminio:il fattore di conduttività e pressochè identico, ma peso e prezzo no!!!!!!!!Vai a dare un' occhiata al sito ZALMAN, dovresti riscontrarlo anche lì.
grazie del consiglio
ale@@rock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso