View Single Post
Old 19-03-2019, 13:01   #1429
Nuke987
Member
 
Iscritto dal: Jul 2009
Messaggi: 273
Quote:
Originariamente inviato da Zeratul Guarda i messaggi
Scusa eh..... è scritto Zyxel sull'etichetta?
Se entri è scritto Zyxel? Che altro ti serve per renderti conto che è lo Zyxel?
Tutti i router/switch che ho in ufficio stanno ficcati dentro un rack in metallo appeso al soffitto. Tutto ciò che è all'interno è fissato ed il tecnico Wind/Tre che ha fatto l'installazione si è adeguato ed ha messo tutto lì dentro.

Col senno di poi visto tutti i problemi che mi sta dando, avrei gradito quanto meno che la MARCA ed il MODELLO del router fossero riportati su uno a scelta tra interfaccia, scatola, foglietto, manuale... non è mica un segreto di stato. E invece niente. Ho dovuto prendere la scala e togliere metà delle mensole, staccare 2 switch e la telecamera di sorveglianza per estrarre il router e leggere Zyxel dietro sull'etichetta.

Come se non fosse abbastanza ad oggi non so ancora quale sia il modello esatto perché quello non sta scritto davvero da nessuna parte. Probabilmente prima dell'aggiornamento della GUI queste informazioni erano consultabili ma evidentemente è più importante la grafica della sostanza. Alcuni magari apprezzeranno l'interfaccia più stilosa ma è inconcepibile che questa abbia nascosto/rimosso informazioni essenziali per un router e che abbia creato dei bug (non sto qui ad elencarli) che rendono frustrante o impossibile la configurazione di determinati parametri. Ci sono schede che salvano a vuoto perché il tasto "Aggiorna" fa il submit dei valori presenti in un altro form nascosto che è diverso da quello che si sta modificando.

Questo è di gran lunga il peggior router che abbia mai visto. Da un Sitecom di 15 anni fa questo Zyxel potrebbe solo prendere esempio (al netto della tecnologia ovviamente).

Ultima modifica di Nuke987 : 19-03-2019 alle 13:12.
Nuke987 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso