View Single Post
Old 03-01-2010, 15:41   #10
simon71
Senior Member
 
L'Avatar di simon71
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Milano
Messaggi: 4631
Quote:
Originariamente inviato da Rainy nights Guarda i messaggi
Bel lavoraccio, complimenti.

I miei appunti:
- il touch suona molto meglio del nano per me su tutta la linea, a meno che questa nuova generazione sia uscita con qualche difetto e non mi è dato sapere perché questi nuovi non li ho sentiti. Strano parrebbe che la Apple torni indietro in qualità, ma tutto può succedere.

- non conviene provare (quindi comparare) un lettorino con le sue pessime cuffiette in bundle perché è una perdita di tempo e in effetti lo hai visto anche tu. Le cuffiette apple sono un abominio e renderebbero impossibile un qualsiasi giudizio secondo me, hai fatto bene a provarci subito altro.

- Con la prova delle AKG hai semplicemente dato i bassi mancanti ad un lettore neutro e pulito, ovvio quindi che la resa fosse ottima. Per tale motivo io consiglio sempre dinamiche relativamente bassose sui prodotti apple ( a parte il nano che è un caso disperato e non si risolleva in alcun modo a mio parere ).
Touch e iphone sono ottimi prodotti audio quando capiti, ma vanno corretti con cuffie precise, mai pensare alle armature bilanciate per esempio (comprese quelle Apple come hai sperimentato anche tu).

Io ti consiglio, per spendere poco e andare sul sicuro con questo lettore, di metterci una bella philips she9800, c'è anche il 3d dedicato.
Ma poi non converrà usarla su altri dispositivi più pompati nelle basse frequenze perché le hanno già belle avanti di loro.


Eh, questo no. Un cowon senza effetti e con una buona cuffia disintegra comunque la resa di un nano.
Ma con delle ottime cuffie rischia di prenderle da un iphone 3g ( si vede che mi sono innamorata dei medi di questo lettore???), questo te lo assicuro.

Ciao Tesorino...Buon Anno!!
Ottimo intervento...
Non concordo molto sul tuo giudizio così "Tranchant" sul Nano 5G, specie per quello che hai detto in ultimo: i medi...Frequenze che ritengo essere il punto di forza del 5G...
Sul Touch sono molto naturali, mai in avanti, mai indietro....

Solo le Philips come cuffie
Ciao
__________________
MacBook Pro Early 2011, MacOs High Sierra- Apple Time Capsule 2Tb - iPhone 6s Plus Space Grey 128G
simon71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso