View Single Post
Old 31-12-2019, 14:04   #1075
SPARTANO93
Senior Member
 
L'Avatar di SPARTANO93
 
Iscritto dal: Jun 2010
Città: Trento
Messaggi: 2261
Quote:
Originariamente inviato da cyber Guarda i messaggi
Grazie Spartano, aggiornati sia il primario che il secondario alla F40. Solo una domanda, ma in caso qualcosa vada storto, è possibile in qualche modo ri-flashare solo il Bios incriminato?

CJ
onestamente non saprei, non è mai andato storto nulla, anche se impostavo parametri sul bios sbagliati che facevano andare subito in crash il pc all'avvio dopo un pò di tentativi di accensione ripristinava automaticamente i parametri default e partiva...

Io invece ho tentato con i bios da f41 in poi anche a mettere manualmente tutti i parametri delle ram manualmente, ho provato anche diverse altre cose ma ho blue screen a raffica, ogni 5 minuti circa, con l'F40 nessun blue screen per 3 settimane ed infatti rimesso quello un altra volta e nessun crash solamente che mi devo accontentare di usare 4 porte sata su 6 ed io le avevo tutte e 6 occupate... vabbè devo scegliere il male minore e tenere il bios f40... almeno sono certo di essere stabile, mah io non riesco a capire che ci sia nei bios sucessivi che mi da così tanti problemi se invece con l'f40 sono stabilissimo... ma il bello è che appena arrivato il ryzen 3600 ero stabile anche con l'f41 poi dopo aver aggiornato all'f42a o f42d sempre problemi con tutti i bios dopo l'f40... e che almeno con questo bios il pc è stabile altrimenti dovevo cambiare scheda madre..
__________________
ALIMENTATORE Seasonic FOCUS PX-750 Platinum - MOBO Asus Prime Z690-P WIFI D4 - GPU Msi 3080 Suprim X - CPU Intel 12600k - DISSI Deepcool Castle 240EX A-RGB - CASE Corsair 4000D Airflow - RAM 2x16gb ddr4 Crucial Ballistix 3600mhz c16 - SSD WD SN850 + Samsung 860 qvo 2tb - MONITOR Asus ROG SWIFT PG279Q - TASTIERA msi Vigor GK50 - MOUSE Logitech G402
SPARTANO93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso