View Single Post
Old 22-04-2014, 17:24   #100
pcpassion
Senior Member
 
L'Avatar di pcpassion
 
Iscritto dal: Mar 2011
Messaggi: 910
Quote:
Originariamente inviato da IngMetallo Guarda i messaggi
Ottima soluzione Non ti è mai capitato di avere incompatibilità tra i file di configurazione in home e versioni nuove dei programmi ?
Allora io faccio così.
Dopo aver abilitato la visualizzazione dei file nascosti faccio una cernita.
Lascio tutti i file di configurazione delle applicazioni installate( firefox, thunderbird, chrome, clementine, skype, gimp, libre odffice ecc ecc) ed elimino tutto il resto es file di configurazioni del DE o di sistema (.xfce .kde ecc) per non avere eventuali problemi con la nuova versione della distro o del DE ( se passo es da xubuntu a kubuntu) o della nuova distribuzione che voglio installare.
E' un lavoro di 2-3 minuti e poi procedo.
L'avevo letto da qualche parte, ora non ricordo dove, e non mi è mai capitato di avere problemi.
Una cosa importante, che molti sapranno, ma la ricordo perchè una volta volta ci ho perso 2 giornate per capire cosa non funzionava
Durante l'installazione bisogna dare lo stesso nome utente della home, se no col cavolo che la ripiglia
Su un pc di prova in questo modo ho installato con la stessa home, in momenti diversi, xubunut, ubuntu, kubuntu, mint, mint-debian, openSuse, fedora .
__________________
Manjaro KDE - Xiaomi MI 9T
pcpassion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso