View Single Post
Old 05-01-2011, 20:03   #44
Wales
Senior Member
 
L'Avatar di Wales
 
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Treviso
Messaggi: 2130
Mannaggia! Alla fine ho acquistato un WD3200BUDT e un box Atlantisland HDE103, ma vanno da schifo insieme!

Praticamente: i test sintetici col pc vanno tutti benone, ma se ci copio dentro un filmato e provo a riprodurlo dal box, il video risulta danneggiato! Squadretta tantissimo...

- provato su 2 pc differenti
- con entrambe le USB collegate (una per l'alimentazione supplementare)
- con solo la USB dati
- addirittura con un alimentatore esterno da 5v (ho acquistato questo box proprio per questa possibilità)!!!
- formattato Fat32 o NTFS

Niente da fare... Le immagini sono disturbate e non è utilizzabile... Anche collegato al lettore multimediale (o al decoder DTT) con porta USB HOST si comporta allo stesso modo... I video sono rovinati!!!
La cosa assurda è che, ri-copiando questi video (che prima si vedevano perfettamente) sul desktop, si vedono male anche dall'HDD di sistema!!!

Dimenticavo una cosa importante: ho parzialmente risolto il problema (nel senso che per qualche ora ha funzionato correttamente e i video erano perfetti) modificando - nelle proprietà disco - i "criteri" da Windows, perchè era impostato nella modalità "ottimizza rimozione sicura" che disabilita la cache... Ho selezionato "ottimizza prestazioni" abilitando la cache in scrittura, ma - come detto - è durato poche ore ed ora quel giochetto non funziona più... E' ancora su "Ottimizza prestazioni", ma i video sono corrotti lo stesso!!!

Ho scritto ad Atlantisland e vediamo se riescono a dirmi qualcosa di utile...
Personalmente credo sia un problema di incompatibilità tra il box e questo tipo di HDD... Forse un problema di cache, magari il controller del box (marca Initio) non riesce a gestire tutti i 32MB del disco!

Voi, avete qualche idea?


Ciao!

P.S: ho testato l'HDD collegato alla mobo con i diagnostici Western Digital. Il test completo, da oltre un'ora, ha dato esito OK!
__________________
--DFI Ultra-D, Opteron 148 @ 2900Mhz, Arctic Freezer 64, Connect3D x1900xtx, 2x1GB GSkill 4000USU2-2GBHZ, SSD 120GB Samsung 840 Evo, Seagate 250GB 7200.10, Seven 32bit, Enermax Liberty 500W--
--DFI DK X58 T3EH6, Core i7 920 @ 3200Mhz, Noctua NH-U12P SE, Sapphire HD5450, 3x2GB OCZ3P1600LV6GK, Velociraptor 150GB, 2x500GB Seagate 7200.12, Corsair HX520W, Belinea 102035W--
Wales è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso