View Single Post
Old 22-05-2008, 09:35   #14
danny92
Senior Member

L'Avatar di danny92

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Enna
Quote:
Originariamente inviato da hexaae Guarda i messaggi
Non mi stancherò mai di ricordare che per far andare anche quei programmi/giochi vecchi e "capricciosi" (e solo quelli) con Vista basta avere l'accortezza di installarli non in C:\Program Files come si faceva di default su XP (ora è protetta!), ma in un'altra dir come ad esempio C:\oldies o C:\users\<nomeutente>. In questo modo eviterete che i vecchi programmi stressino sotto Vista e non ci sarà bisogno di lanciarli come Admin o fare modifiche di permessi alle directory.
Per alcuni ci può ancora essere bisogno di avviarli in modalità XPSP2-compatible (fare Proprietà sull'exe...)...

Con questo semplice trucco il 99% del SW gira su Vista. Anche roba del 2000 o precedente. L'1% che rimane è il software con driver proprietari che lavorano a basso livello con l'HW non compatibili con Vista. Il modello di programmazione dei driver è cambiato da XP a Vista e sebbene certi driver di XP funzionino alcuni proprio non ne vogliono sapere, anzi possono arrivare a causare BSOD. In questi casi è bene cercare nuove versioni degli stessi con supporto esplicito per Vista.
hei ciao..ascolta io ho provato il trucco ke hai scritto tu qui sopra ,installando peerguardian su C,USERS,ALE...però non funziona..ke posso fare?
danny92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso