View Single Post
Old 09-05-2012, 00:09   #73
Abilmen
Moderatore
 
L'Avatar di Abilmen
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
Messaggi: 14211
@ Gianluka92
1) Per il telo di proiezione, devi calcolare che sono proporzionati al tipo di proiezione che, nel tuo caso, è 16:9; come già scritto precedentemente, se si desidera avere una base dello schermo proiettato di 2 metri, l'altezza sarà automaticamente sui m. 1,12/1,13 come area visibile (naturalmente con qualche centimetro in più per eventuale cornice. Vai su questo sito dove troverai tutti i tipi di telo; i più costosi (perchè meglio fatti) sono quelli tensionati per evitare pieghe) a motore; meno cari quelli semplicemente a motore; poi ci sono quelli economici a molla od arganello; insomma hai solo l'imbarazzo della scelta in base al tuo budget; questo il link (leggi anche il pvt che ti ho mandato):

http://www.schermionline.it/

2) Il Vpr lo puoi installare a soffitto (in questo caso va messo rovesciato perchè deve "sparare in basso" e non in alto), calcolando bene la distanza per avere un determinato quadro. Oppure lo metti su una mensola o mobiletto vicino al muro del divano (badando che il retro del Vpr sia ad almeno 30 cm dal muro); o di fianco o dietro non certo davanti. Più lo metti centrato vs. il telo/schermo meglio è, perchè questo Vpr Epson (per risparmiare) non è dotato di lens shif per un posizionamento facile; bisogna quindi usare il più brigoso keystone (correzione trapezoidale)...segui cmq le istruzioni del manuale. Ho visto le foto e direi che non ci sono problemi a posizionarlo su quel mobile ad un'altezza non elevata (non devi stare con il viso per aria). Se la distanza Vpr-schermo è poco più di 3 m., otterrai i 2 metri di base (pari ad una diagonale di 90" che è già un bell' andare) tranquillamente. Basta che usi lo zoom quasi fino alla fine della sua corsa).

Non mi risulta il ghosting, ma non è da escludere se giochi in fps...ma non credo che avrai problemi per questo.
__________________
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità!
Abilmen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso