View Single Post
Old 30-12-2017, 11:40   #26
Fantasydj
Senior Member
 
L'Avatar di Fantasydj
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Reggio Calabria
Messaggi: 1900
Quote:
Originariamente inviato da celsius100 Guarda i messaggi
Esatto alla fine tutti i quad-core usati Hanno poco mercato visto che da poco Stanno iniziando a venderli tutti i modelli nuovi da 4 cose su anche nella fascia dei Cento €200 quindi chi prenderebbe un i7 usato a €150-160 quando con €20 in più si prende un 6 core nuovo
In game e difficile che noterai ora differenze xké il 7700 va ancora a cannone ma pii avanti quando si sfrutterà di più il multicore avere 2 core in fa farà comodo, l'8600k e l'8700k sono molto molto simili nn ha senso valutare x me l'8700k in game visto che va uguale idem andrebbe benone in ruzen sempre 6core e ha il vantaggio di un socket aggiornabile fino al 2020, Cioè adesso metti un 6core, fra quakche anno magari passi ad un 8 o 10 core che puoi prendere anche nuovo
E interessante
Dall'altra parte pare che invece i nuovi icelake avranno un nuovo socket fra qualche mese quindi il massimo che si potrebbe montare sarà sempre e solo un 6core i5 o i7

Nn ho capito la questione dei costi
Chiedi 200 euro ma gli compri tu la ram?
sono perfettamente d'accordo con il tuo ragionamento, infatti vorrei aspettare 1-2 mesi e vedere se magari l'8700k scende intorno ai 300, perchè al momento spendere 130€ in più per avere solo l'hypertreading di vantaggio non ha senso e non mi piace buttare soldi..

lo so che non noterò grandi differenze ma io rinnovo sempre il pc perchè vendo i miei vecchi componenti ancora a buon prezzo e compro i nuovi e scarico l'iva per cui mi conviene spendere pochi soldi per volta che magari poi aggiornare il pc tutto d'un botto..(ad esempio il mese scorso ho venduto la mia vecchia gtx1070 a 330€ e ho comprato la gtx1080 a 390€+90iva=480€) io upgraderei non per avere il salto prestazionale ma giusto per tenere aggiornata la mia configurazione e poi rivenderla tra 1-2 anni!

interessante ryzen ma non mi convince e non mi fido, vorrei restare qui su intel, so che se prendo un 8600k non prenderò mai nulla oltre l'8700k (come futuro aggiornamento) perchè appunto ci sarà un nuovo socket e quindi mi conviene andare direttamente su 8700k per il momento..

si gli compro io le ram visto che devo comunque fare l'ordine per me e lo scambio sarebbe questo:

7700k+mb+d4 8gb
per
4670k+mb+d3 8gb+200€

a me pare giusto.. consapevole del fatto del discorso che hai fatto tu e che i vecchi i5 non hanno mercato.. anche se il 4670k sull usato ancora vale abbastanza per me il suo valore attuale e paragonabile a un i3 8100 quindi 100€ quindi secondo me ci guadagniamo sia io che lui.

scusa se ho scritto tanto, so che nei forum è meglio essere sintetici perchè altrimenti si rischia di perdersi nella lettura ma volevo essere il più chiaro possibile..
__________________
CPU: Intel i7 7700k DISSI: be quiet! BK010 SHADOW ROCK SLIM MB: ASRock Z270 Pro4 RAM: TridentZ 16GB(2x8GB) 3200MHZ CL16 SSD: Samsung 850 EVO 250GB HDD: WD10EZEX GPU: ZOTAC GTX 1080 AMP! PSU: EVGA SuperNOVA GS 650W CASE: Zalman Z9 NEO Soundcard: Creative Sound Blaster Z Periferiche: VG248QE, GW2450HM, CM Storm QuickFire XTi, Logitech G502, HyperX Cloud II
Trattative: concluso con decine di utenti.
Fantasydj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso