View Single Post
Old 21-11-2022, 18:44   #312
ciccioz1
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 1747
Quote:
Originariamente inviato da erCicci Guarda i messaggi
Discorso fattibile, anzi è una delle soluzioni ideali.
I due apparecchi verranno configurati in mesh tra loro, creando così un'unica rete WiFi in casa con gli apparecchi che si sposteranno da un access point all'altro in autonomia, con modalità simili a quella dei cellulari con le varie cellule.

A meno che non servano espliciamente le funzionalità del secondo 7530AX, è possibile prendere come secondo access point un apparecchio AVM ottimizzato per queste funzionalità, quali ad esempio Fritz!Repeater 6000, Fritz!Repeater 3000AX o Fritz!Repeater 1200AX, giusto per rimanere nel campo di apparecchi WiFi6.

NB: la rete mesh la si ha solo se tutti gli apparecchi sono AVM
Non so dirti se mi servono le funzionalità del secondo 7530AX o possa bastare un 1200AX.
Al piano di sotto ho pensato (dovendo adibire un paio di stanze ad ufficio) di mettere il secondo 7530AX perchè lo collegherei direttamente con il cavo lan che passo da sopra e poi da li farei partire due lan canalizzate. Non penso (o forse sono io che non sono esperto) che con il 1200AX possa fare lo stesso.

Quote:
Originariamente inviato da Cibachrome Guarda i messaggi
Il tuo contratto ha una velocità max Fino a 200 mbit.

Comunque non ha senso quello ti hanno suggerito e non ti serve.

Per il piano ti sopra puoi optare per un Access Point con Switch gigabit integrato oppure uno Switch gigabit unmanaged + Access Point.
Il piano di sopra è dove arriva la rete e dove al momento ho il modem tim (il mio abbonamento ha vel max 200 ma il modem Sercomm arriva a 100).
__________________
venduto sul forum iphone 3G ad AntonioBest, notebook ASUS a400 a icarosat, custodia INCIPIO per Iphone a longjohn1988, iphone 3Gs ad Tony_Montana91, Samung D900i ad Arkark, HTC Diamond ad Umbi69, Huawei P9lite ad uazzamerican, Apple Airpods ad majittiell
ciccioz1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso