View Single Post
Old 08-11-2009, 19:31   #144
madforthenet
Senior Member
 
L'Avatar di madforthenet
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: prov Bologna
Messaggi: 2053
Vedo che c'è ancora qualcuno interessaro all'argomento.
Bene caro King84 ti posso dire dopo vari mesi di sperimentazione che il software migliore con l'emulazione era finchè ho provato io Amplitube Fender, ma appunto emuta i suoni Fender.
Poi x l'emulazione del suono dell'ampli anche anche , ma per quella degli altoparlanti , beh il suono a zanzara te lo ritrovi sempre specie se ascolti in cuffia.
Per migliorare, attento non risolvere, questo problema dovresti provare la tecnica degli impulisi di casse con software tipo Voxengo Boogex, kefir o LeCab che sono dei vst che vanno caricati in un software di registrazione multitraccia, ma è un discorso un po' lungo.
Se vuoi puoi trovare info al link che ho dato alcuni post fa.
Io sono arrivato al punto di provare alcuni multieffetti per chitarra che usano la tecnica di AMp Modelling tra cui LIne6 , Digitech e alla fine ho preso un Digitech GSP-1101 che mi fa pure da scheda audio e mi trovo benissimo.
Oltretutto hai il vantaggio che se dovessi mai suonare con qualcuno me lo porto dietro e lo posso collegare diretto ad un mixer ad es.
Tutto dipende da quello che si vuol fare, io per suonare in casa così sono a posto e ne ho anche d'avanzo
Ciao
__________________
Milano-Brescia-Ustica-Bologna-Italicus-Rapido 904-Capaci-Via D'Amelio e le altre : NON DIMENTICATELE MAI !!!
Windows 10 pro 64;Fritz!Box 3490; RME BABYFACE PRO; AKG 702; DOCET CUFFIA AMP; SHURE SM577 E PG58; EPIPHONE LUCILLE & IBANEZ AF151 I-SPIRA equipe; Quilter 101 mini head; TC NOVA SYSTEM; 2xTS 808; I-SPIRA I-ODS
madforthenet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso