View Single Post
Old 10-12-2012, 14:51   #286
IngMetallo
Senior Member
 
L'Avatar di IngMetallo
 
Iscritto dal: Feb 2011
Messaggi: 2009
Riuppo il topic perché ho un problema con elementary OS, una distro basata su Ubuntu.
Premetto che sono abbastanza nuovo dell'ambiente linux.

Ho un Acer 5750g con elementaryOS 64bit in versione beta e non riesco a regolare la luminosità dello schermo in nessun modo; ne con i comandi rapidi (Fn+Freccia sinistra) ne con alcuni comandi da terminale che ho trovato su internet.

C'è qualche soluzione ? Linux mi piace, ma la sera la luminosità mi fa lacrimare

EDIT:
Ho risolto leggendo questa guida : https://wiki.archlinux.org/index.php/Backlight
Dai risultati di google l'avevo inizialmente snobbata perché pensavo fosse specifica per Arch.
Per risolvere ho provato senza successo :
Codice:
 echo 5 > /sys/class/backlight/acpi_video0/brightness
Poi ho notato che c'era un'altra cartella in "/sys/class/backlight/" che conteneva file di configurazione simili. Immagino che sia una cartella che contiene i file di configurazione della scheda video integrata dell'Intel. Cambiando il valore di luminosità dei file di configurazione presenti in questa cartella ho risolto

Spero sia utile per qualcuno
__________________
CPU: Intel i5 2500k; GPU: Asus GTX 970 ; Scheda audio: Asus Xonar U7; RAM: 16GB DDR3; Storage: HD 750GB+SSD Samsung 840 (128GB); OS: Arch Linux | Linux Mint 18 | Win 7 (gaming)
Thread ufficiali : Linux Mint 18 | Ubuntu 16.04
| Desktop Environments & Window Manager per Linux

Ultima modifica di IngMetallo : 11-12-2012 alle 09:45.
IngMetallo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso