View Single Post
Old 27-05-2009, 10:45   #9
skintek1
Senior Member
 
L'Avatar di skintek1
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 2195
Quote:
Originariamente inviato da sanford Guarda i messaggi
per capire che etoro è una cosa ben diversa dal vero forex devi provare a fare trading con la piattaforma che usano i professionisti...poi chiaramente usandola e studiando come funziona (perché senza un minimo di studio il forex è vero gioco d'azzardo e nulla di più) ti renderai conto ben presto che quello che puoi fare con metatrader con etoro te lo sogni proprio...poi la piattaforma va distinta dal broker, cioè metatrader è la piattaforma (software) che molti broker di buon livello offrono ai loro clienti, quindi generalmente si inzia in demo a usare metatrader (la piattaforma migliore) per fare pratica, poi si sceglie un broker affidabile che usi questa piattaforma e si apre un conto con soldi veri.

poi sul discorso pagamenti va precisato questo, un broker serio è iscritto a determinate associazioni di categoria, ha uffici fisici e non caselle postali a panama o a cipro, ecc...detto questo nessuno ti garantisce che un broker non sparisca nel nulla coi tuoi soldi ma se ne scegli uno con quelle caratteristiche è ovviamente più probabile che sia un broker serio e affidabile...chiaramente etoro non possiede questi requisiti o quantomeno ci sono molte lamentele di persone che hanno difficoltà a prelevare i propri soldi, quindi non ci perderei nemmeno un minuto di più.

altra cosa molto importante, quando operi in demo cerca di essere onesto con te stesso e usa gli stessi soldi e leva che useresti nella realtà, altrimenti con un conto da 100.000€ è facile fare gli sboroni per fare 2000€ in un giorno e correre dei rischi assurdi che nella realtà non ti sogneresti neppure.

il forex è prima di tutto studio, quantomento per imparare a leggere un grafico e avere una vaga idea di quello che succede...poi serve disciplina ferrea, quando trovi il metodo di trading che va bene per te e hai una media profittevole in demo puoi provare anche in live ma senza sgarrare, la mente in live gioca brutti scherzi...ultima cosa, la gestione dei profitti (oltre che delle perdite) se a fine settimana guadagni 100€ ne lasci 10 nel conto per ricapitalizzare e 90 te li fai accreditare, in questo modo aumenta il tuo capitale e la tua esposizione al rischio (puoi osare di più) e nel contempo salvi buona parte dei guadagni per viverci.

se non hai imparato queste cose e verificato che funzionano bene in demo, RIMANI IN DEMO!!!


P.S. chi vuole fare trading con soldi veri dovrebbe avere almeno 3 mesi di profitti costanti in demo seguendo sempre un unico metodo, perché ognuno ha il suo...fino a quando non si è deciso quale metodo adottare è solo un rischio in più operare con soldi veri, poi fate come volete.



si sto usando meta trader........non c'è una guida in italiano che spiega bene tutte le sue funzioni??

una cosa che non ho capito ..........rispetto alla borsa dove se io compro azioni per 100euro e non metto stop loss se anche arrivo a perdere 100 euro perchè il valore delle azioni scende io rimango sempre in "gioco",mentre con il forex se io compro con 25 euro un EURO/GBP a un determinato tasso se l'euro scende e arrivo a perdere i 25 euro c'è lo stop loss in automatico e io non sono piu' in gioco........mentre io pensavo che potevo andare sotto ma finche non vendevo rimanevo in gioco anche se ero in perdita aspettando anche 1-2 mesi senza vendere fino a quando l'EURO risale per poi vendere.........non so se mi sono spiegato bene.........è cosi??
__________________
venitemi a trovare nel mio sito www.skintek.altervista.org/skintek1.htm
forum di camionisti virtuali http://virtualtrucker.mastertopforum.com/index.php

Ultima modifica di skintek1 : 27-05-2009 alle 11:01.
skintek1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso