Discussione: Dubbio Reflex Bridge.
View Single Post
Old 10-08-2017, 09:37   #16
akfhalfhadsòkadjasdasd
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da Galcone Guarda i messaggi
Salve e grazie a chi risponderà. Parto dal presupposto che non ho mai usato una macchina fotografia seria e vorrei cimentarmi nella fotografia. Più che altro paesaggi e opere architettoniche B/N. Ora è conveniente iniziare direttamente con una reflex o è meglio iniziare con una bridge (penso alla Pana FZ200)? Io da ignorante in materia non vorrei iniziare con un qualcosa di troppo complicato. So che la bridge in questione ha un sensore francobollo ma ha anche un'ottica luminosa lungo tutta l'escursione, e lo zoom mi farebbe comodo. In definitiva che consigliate tra una bridge e una reflex per un autodidatta che si avvicina alla fotografia? È così scarso l'obiettivo in kit 18-55? Io al contrario della massa ho adocchiato una Pentax: la k-s1.

Saluti.

Inviato dal mio VFD 500 utilizzando Tapatalk
mi piace lo viewfinder della k-s1.
direi che lo zoom 18-55mm va bene per iniziare, prenderei subito anche un 50mm f1.8 luminoso.

da fan fujifilm ti consiglierei di valutare una x-t10 o una x-t1, usate a trovarle,
<400Eu per la x-t10 e <500Eu per la t1 soprattutto se passi anche a fare ritratti.

Ultima modifica di akfhalfhadsòkadjasdasd : 11-08-2017 alle 09:35.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso