View Single Post
Old 18-09-2020, 16:57   #42
sbaffo
Senior Member
 
L'Avatar di sbaffo
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
Messaggi: 5671
Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
Una società normalmente prima di fare certi scommesse, dovrebbe aver studiato il mercato e aver compreso cosa sta offrendo e a che platea.
Ora se il 5G è giustificabile per le ragioni che tu hai detto (e non ho dubbi lo sia), credo che il suo pubblico sia in questo momento molto basso.
Poi magari tra un mese e un anno uscirà una killer app che tutti vorranno e che avrà necessità del 5G e quindi tutti magicamente vorranno passare alla nuova tecnologia.
Ma finchè ciò non avviene è facile pronosticare una vita molto difficile.
Anche perchè le reti attuali in 4G/4G+ sono più che sufficienti come larghezza di banda e non vi sono servizi tali da generare richieste differenti.
Molto basso mica tanto, pensa quanti ragazzini giocano a Fortnite (gli sparatutto hanno bisogno di basse latenze) o roba simile, non solo oggi ma appena sarà disponibile Stadia su mobile o tutti gli altri servizi simili che stanno arrivando. Certo, ci possono giocare in wifi da casa come fanno ora, ma è un opzione in più.

Per il resto sono d'accordo che la velocità del 4g è già sufficiente, a patto di non essere in una cella congestionata, come in certe località di vacanza che ad agosto si fa fatica anche a telefonare la sera.
__________________
intel Q9550, nvidia 9800 GTX+, ram 4GB. Ipad Air 4. \\ DUKE é vivo: eduke32 - High Res - roch - DNF 2013 - ports -\- Wolfenstein is back: Blade of agony
Santa Opera di Pulizia del forum: -bannati: Chelidon, Diemberger(aka Svelgen/Vuiton/...?), hereiam,... -sospesi: Toretto x2, Rello75cl, destroyer85, Zocchi X2, Informative x2,... GomblottoH e FakeH : 1 e 2. BOOOM e KABOOM
sbaffo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 
1