View Single Post
Old 26-10-2017, 19:44   #85
daviden900
Member
 
Iscritto dal: Apr 2011
Messaggi: 95
Quote:
Originariamente inviato da espanico Guarda i messaggi
Ciao a tutti, mi riscrivo al topic, era strano che non ricevevo più le notifiche via email

Faccio anche una domanda, a qualcuno di voi è mai capitato di ricevere chiamate di notte da un certo numero di milano? ho già ricevuto una volta alle 1.40 e ieri alle 5.30, naturalmente potete immaginare lo spavento Che voi sappiate c'è un modo di bloccare questi numeri, e sopratutto tutti i numeri di call center dei vari operatori?
Elenco tutto quello che ho fatto e che so :
1)Adesso uso per il wifi un fritz box con parte telefonica(ad esempio il 7490 e il 7590 hanno la parte telefonica) come router in cascata al tg788. Con questi fritz box è anche possibile bloccare le chiamate in ingresso da numeri specifici o anche da certi intervalli di numeri( ad esempio puoi bloccare il prefisso 08 o tutti i numeri che iniziano con 068954 ecc). Col cavo a y in dotazione al fritz box è possibile usarlo per filtrare le chiamate anche se non lo usi come modem per la connessione dsl ma solo per il wifi , inoltre hai un router migliore di quello in dotazione.
2)Ci sono in vendita anche su amazon dei dispositivi per bloccare le chiamate su rete fissa da certi numeri che devi aggiungere di volta in volta e costano circa 50 euro .Oppure ci sono dei cordless con il blocco delle chiamate ma non puoi usarli per bloccare le chiamate su altri telefoni.
3)Ho cancellato da tutti gli account delle varie utenze il numero fisso e adesso comunico solo il cellulare negando tutti i consensi che è possibile negare.
4)Se ti interessa rimanere negli elenchi telefonici puoi iscrivere il numero al registro delle opposizioni anche se non serve a molto ed è appunto riservato ai numeri presenti negli elenchi telefonici pubblici.
5)Io dall'area clienti Tiscali ho rimosso direttamente il mio numero dagli elenchi telefonici pubblici negando tutti i consensi ecc.

Da quando ho il fritz box aggiungo subito tutti i numeri dei call center tranne le ultime 3 o 4 cifre per bloccarne di più in caso di cambio delle cifre finali da parte loro e certi prefissi li ho bloccati totalmente.Inoltre tramite la app fritz fon puoi controllare dallo smartphone le ultime chiamate ricevute comprese quelle bloccate.
Ovviamente se hai in casa più telefoni collegati a prese diverse, per bloccare le chiamate su tutti i telefoni di casa devi avere l'impianto telefonico sezionato in modo che tutte le prese siano attivate dal cavo in uscita dal fritz box o altrimenti saranno filtrate solo le chiamate ricevute dal telefono collegato direttamente al fritz box o altro dispositivo blocca chiamate.
daviden900 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso