View Single Post
Old 08-07-2020, 14:24   #6
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member
 
L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 18076
Quote:
Originariamente inviato da baraco Guarda i messaggi
@Nicodemo Timoteo Taddeo, il "componente organico" tra sedia e mouse-tastiera, può poco quando dopo un aggiornamento e successivo riavvio, Windows 10 ARROGANTEMENTE (o ACCIDENTALMENTE?) blocca totalmente il computer con BSOD ... a meno che il componente suddetto non abbia una partizione supplementare sul proprio PC con Windows 7 (che esegue il boot fortunatamente!) e con un software di backup esegue il restore di un'immagine "precedente" funzionante della partizione auto-sputtanata con 10, come ho dovuto fare io qualche mese fa.
E quindi se sai già come si fa fallo e basta no? Puoi anche impedire gli aggiornamenti o effettuarli quando ritieni opportuno invece di lasciarli fare in automatico. È tutto documentato, fattibile e lo puoi fare.


Quote:
A proposito di esperienza ultratrentennale, ricordi Nicodemo Timoteo Taddeo che nei manuali (anzi nell'enciclopedia!!) di Unix degli anni 90, tutti in inglese, c'era raffigurato nelle primissime pagine, una bella tazza di una bevanda calda fumante che INVITAVA a leggere la corposa manualistica prima di iniziare a smanettare?
Che è quello che ti sto dicendo di fare: leggere, capire e poi agire. In altre parole prendere tu il controllo del sistema evitando gli automatismi. Invece di perder tempo a favoleggiuare di class action che perderesti immediatamente nel momento in cui Microsoft porterebbe a suo sostegno le percentuali di sistemi in cui non ci sono stati problemi.


Quote:
Bene, l'invito l'ho fatto mio già da quel tempo, ma contro l'arroganza di Windows 10, che ti installa obbligatoriamente una nuova versione e ti OBBLIGA al riavvio, poco può il componente organico, e tutte le bevande calde di questo mondo!
Aggiornati, vedi che toniamo al punto di partenza cioè a chi sta seduto tra sedia a mouse-tastiera? Non vuoi aggiornarti mentalmente, leggi la documentazione, non è più così, non avviene l'aggiornamento automatico alla successiva build, se non alla scadenza del supporto dell'attuale, l'aggiornamento deve essere essere scelto dall'utente.
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso