View Single Post
Old 26-04-2015, 09:49   #102
patanfrana
Senior Member
 
L'Avatar di patanfrana
 
Iscritto dal: Feb 2003
Messaggi: 14869
I quadri ed i gioielli non sono utili, non sono stati pensati per avere un'utilità pratica; gli orologi invece segnano il tempo. Che lo segnino grazie a un milione di complicazioni o grazie ad un chip collegato ad un orologio atomico, è sempre quella la loro funzione.

Tra un orologio da 20k € ed un diamante della stessa cifra, trovo molto più sensato il secondo.

In ogni caso è inutile paragonare un Apple Watch ad un Rolex, un Cartier o un Patek Philippe: sono oggetti con utilizzi e target di mercato completamente diversi.

Chi viene qui a parlarne dovrebbe sempre partire dal presupposto che l'Apple Watch è un pezzo di tecnologia consumer, che strizza l'occhio alla moda. Il modello Edition è solo un'anomalia, che probabilmente serve a finanziare metà dello sviluppo sostenuto finora...

Detto ciò io resto ancora incerto: a livello tecnologico e come sfizio mi attira parecchio, mentre mi infastidisce un po' il prezzo di alcune soluzioni (quello tutto in acciaio nero, che IMHO è il più bello, ha un prezzo assurdo, come è assurdo che la cassa nera si possa avere solo in quella combinazione).

Forse proverò uno Sport nero (più che altro per lavoro), ma non ne sono ancora sicuro.

Quello che eviterei è la critica battente di un oggetto che non si è mai ancora provato (e credo che neanche una settimana d'uso sia sufficiente per una valutazione).
__________________
MacStudio M1 Max iPhone 15 Pro Max 256GB iPad Pro M1 12,9" 5G 256GB Synology DS918+ 4x8TB WD RED LG OLED 65GX
patanfrana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso