View Single Post
Old 14-02-2014, 10:03   #1
paolodekki
Senior Member
 
L'Avatar di paolodekki
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Ho un appartamento su un tentacolo di Chtulu
Messaggi: 925
Max Payne 3 [Recensione]

Primo esperimento di Recensione del sottoscritto ù_ù

Un racconto Noir moderno (Storia)

Un mondo sporco. Marcio e violento. Un giorno ti svegli vuoto, convinto di essere morto, con una bottiglia di wisky accanto al letto che ti ricorda che la morte era un sogno ed ora ti sei svegliato e il peggio ti aspetta fuori casa.
Tutto cercherà di ucciderti, perché sei tu a cercare qualcosa che ti liberi dall'inutile fardello che è la tua vita.
Questo è la premessa di MP3. Ad un certo punto le cose cambieranno in meglio, ma solo per essere trascinate ancora più in fondo in un tunnel di follia e disperazione.

Storia impeccabile, che segue due filoni narrativi (l'oggi e ieri) che si sovrappongono senza sbavature. Perfettamente inserita nei canoni del genere, la trama si lascia seguire e giocare con gusto.


Voto: 8


Lo sporco è ovunque, sopratutto nel mio cervello (Grafica)


Avevo detto che è un mondo sporco? Ebbene, lo è per davvero e non solo i pavimenti e i muri: è la nostra mente ad essere accecata e distorta. Ogni tanto vi capiterà di vedere spazi idilliaci e interni lindi e pulini, ma non preoccupatevi! Presto si tornerà allo sporco che vi farà luccicare gli occhi!
L'unica pecca a mio avviso è l'impossibilità di eliminare l'effetto "ubriaco" nel gioco che alla lunga può dar fastidio.


Voto: 8



Quando sei nei guai sparare non basta, hai bisogno di qualcuno che ti copri le spalle (Gameplay)


Il gioco, in sostanza, rimane sostanzialmente lo stesso dei precedenti capitoli, ma di tanto in tanto verremo affiancati da un collega, il che rende più divertente l'azione e anche maggiormente varia se ci aggiungiamo le sessioni nei mezzi in movimento!

Voto 9 (ci si diverte!)

Alla fine il marciume viene a galla. Sempre. (Recensione)
MP3 diverte, intrattiene ed è incalzante e appassionante. Pur ereditando tutti i difetti del suo genere (sparatutto in terza persona), fa il suo lavoro in modo elegante e massiccio lanciandoci in un mondo sporco e corrotto che merita di essere EPURATO fino al midollo. Il multy mi ha deluso un poco, ma non sono un fan delle stragi insensate. E il voto finale la dice lunga sul mio parere su questo gioco.

VOTO FINALE: 8.5
__________________
Spoiler:
: p
paolodekki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso