View Single Post
Old 11-03-2017, 17:32   #11716
mircocatta
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 15700
Quote:
Originariamente inviato da Killkernel Guarda i messaggi
Mirco utilizzo anch'io Windows 10 e faccio girare Prime 95 a priorità 10 e non ho mai riscontrato problemi (a parte un OC instabile beninteso) quindi fossi in te verificherei la perfetta stabilità operativa delle tue memorie con profilo XMP attivo e CPU a stock.



Come hai avuto modo di vedere ricordavo abbastanza bene i parametri di VCore della CPU a 4.8Ghz attorno agli 1,27V/1,28V...

Ti confermo che l'Internal PLL Voltage devi lasciarlo abilitato perché è necessario per moltiplicatori superiori al 45/46.

Saluti.
leggo però un po ovunque che il pll internal voltage andrebbe tenuto disabilitato, per un daily use.. che fare? (effettivamente è più stabile quando è attivo)

inoltre il profilo XMP delle ram richiedono 1.65v che da quel che ho capito non va bene con ivy bridge.. le ram dovrebbero comunque essere OK visto che ha passato tutto memtest senza errori, o non basta? mi fai mettere tanti dubbi inoltre c'è da considerare che a priorità 10 mi crashava anche con cpu 3.0ghz e ram a 1333 !!!! (e sono delle 2400mhz)

quindi, da quel che mi dici, il tuo dubbio è che io abbia problemi con le ram piuttosto che con la cpu? io pensavo che reggere otcc e prime95 priorità 8 bastasse uff uff

Ultima modifica di mircocatta : 11-03-2017 alle 17:35.
mircocatta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso