Discussione: Quale fitband?
View Single Post
Old 16-08-2019, 17:54   #3
La Suocera

Quote:
Originariamente inviato da domthewizard Guarda i messaggi
il cardiofrequenzimetro sulla mi band 3 è preciso, non al battito ma siamo lì. può darsi che verrà migliorato in seguito con qualche aggiornamento firmware (sempre se è vero che ha problemi, nel caso se acquisti la mi band 4 su amazon spedita da amazon puoi sempre chiedere il reso

altrimenti vedi quelle di huawei/honor, queste ultime costano più o meno quanto le band di xiaomi, anzi da poco è uscito il modello 5 (però non so se è già arrivato in europa) che sembra un bel giocattolino
Mi sono informato un po', e parecchi pareri di utenti e recensioni che ho trovato in rete discordano sul fatto che le varie Mi Band di Xiaomi (compresa la 4) siano precise nei rilevamenti. Oltre alle frequenze cardiache sballate, sui tracciati di running non tracciano per esempio parecchi kilometri persorsi. I dati registrati da queste fitband sono stati confrontati con sportwatch di fasce alte (e dai prezzi decisamente altissimi) i quali penso siano decisamente più affidabili, e non combaciavano per niente. Non ho visto i pareri e le recensioni delle fitband della stessa fascia di prezzo proposte da Honor, Huawei e compagnia bella poiché mi sembra di aver capito che la Mi Band 4 sia una delle migliori della sua categoria, quindi deduco che le altre siano altrettanto imprecise. Ho letto molto bene invece di Polar, Garmin e un'altra marca col nome strano che ora non ricordo. Sarei propenso a rimanere su Garmin poiché a parità di qualità, è quella che offre fitband a mio avviso esteticamente migliori. Ovviamente il costo è maggiore rispetto a quelle da 20/30 euro, ma vorrei un dispositivo preciso, perché se devo sapere "all'incirca" i miei battiti e le mie calorie, a 'sto punto non acquisto nulla e mi sento il polso a mano...
Per caso sei ferrato anche sulle fitband di fascia un po' più alta?

Aggiornamento: alla fine ho optato per il Garmin Vivosmart 4 (€ 89,14): possiede un sensore molto preciso senza eccedere (troppo) in funzioni che a me non servono... Vedremo!

Ultima modifica di La Suocera : 16-08-2019 alle 19:27. Motivo: Aggiornamento
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso