View Single Post
Old 15-04-2019, 19:33   #39639
paolo.oliva2
Senior Member

L'Avatar di paolo.oliva2

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Alépé, Costa d'Avorio
Quote:
Originariamente inviato da conan_75 Guarda i messaggi
Msi e Gigabyte non sono mica cessi...
(se riferito a me)

Non ho detto questo, anche perchè non potrei manco generalizzare, perchè io ho provato solamente socket AM4 e non TR4 e nè i corrispettivi modelli di Intel.
Io mi sono trovato male con Gigabyte e MSI con l'8150 BD... magari potrebbe pure essere per la parte alimentazione... e lì mi sono trovato bene con Asus (ma solo per socket AM3+, gli altri non so).
Poi su AM4 mi sono dato ad Asrock, semplicemente perchè sono rimasto sorpreso che le varie CF4 e CF5/CF5z mi sono saltate (in Costa d'Avorio) nel giro di 2 mesi... mentre una scrausa AM2 Asrock da 30€ riciclata in AM3+, mi è durata la bellezza di 6 mesi.

Per farti un esempio... se migrassi verso TR4, andrei di Asrock semplicemente perchè costa la metà di una Gigabyte e Asus... ma non perchè le altre sono ciofeche... perchè poi ne ho sentito parlare un gran bene... però non ho sentito manco commenti negativi sulla X399 Taichi... e onestamente tra spendere 300€ per una Taichi e 600€ per una Aurus... mi sembrano un po' regali 300€ in più... ma farei il medesimo ragionamento se a 300€ ci fosse Asus/Gigabyte e a 600€ Asrock.

Secondo me sono tutti di alto livello, tutto dipende da quanto vogliono sfruttare il nome e idem da quanto vogliono fare bene una mobo. Asrock, secondo me, è una marca che non avendo un noome blasonato è comunque costretta ad offrire un certo livello di qualità e soprattutto prezzo per competere. Tutto qua... non faccio minimamente una guerra di marchio.
1800X @4GHz 1,29V - @4,140GHz 1922 Cinebench - 2700X a Def con OFFSET -0,075V e PBO attivo, 2000 Cinebench @4,350GHz, massima frequenza benchabile CPU-z @4,425GHz (5550 CPU-Z). - 3700X @4,1GHz 1,25V (il gusto di avere un X8+8 a max 65W di consumo e temp <63*)
paolo.oliva2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso