View Single Post
Old 28-03-2007, 10:14   #47
street
Senior Member
 
L'Avatar di street
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Grosseto
Messaggi: 10696
1) Piatta. In realtà il soggetto si presterebbe ad esprimere ricordi, lontananza e solitudine, per cui é una delle "occasioni perse". prova a farla dall' alto, luce sulla bambola, sfondo in ombra, come su un palcoscenico.

2) Probabilmente troppo calcata di ombre, gli occhi del bimbo non "brillano" di allegria, mentre l' espressione esprimerebbe gioia, quindi non sei riuscito a tirarla fuori credo più dalla pp che dallo scatto in se. Il soggetto poi centrale toglie interesse alla scena

3) Bel contrasto, ma mentre mi piace lo scuro, per espressione, ombre, taglio, non mi piace la ragazza, ha un' espressione anonima, mentre sarebbe stata bella, nell' economia della composizione, un' espressione dolce, da contraltare alla durezza dell' uomo.
Piccola polemica: ma non erano evitati i montaggi?

4) manca di un centro d' interesse

5) come sopra: gli manca qualcosa di attraente

6) non si capisce cosa sia, e senza un suggerimento all' interno dello scatto, qualcosa che lo contestualizzi, fa vagare un pò lo sguardo e un pò l' immaginazione ma alla fine non ti lascia niente perché non si riesce a leggere il significato. La ripetitività del motivo, che poteva essere una lettura della foto, non é ben presente, per questo resta "vuoto"

7) questa la salto, anche se mi piacerebbe sapere cosa é piaciuto, cosa no, e perché

8) evoca qualcosa, ma non lo fa abbastanza. manca una presenza umana a livello di venditore o acquirente, le figure che ci sono non sono sufficienti, e rimane uno scatto così, "vorrei ma non so cosa"

9) per me la migliore del lotto, forse perché ricorda gli esperimenti pionieristici della fotografia con il moto degli uccelli ripreso in sequenza, e un pò a me lo ricorda. Un plauso particolare al colpo d' occhio e al tempismo.

10) il significato? boh. questo il difetto della foto. Da aggiungere, uno sfocato non funzionale all' immagine (cosa vuol dire?) e una composizione anonima

11) il contrasto c'é, lo studio per dare un significato diverso al tema lo stesso, quello che pecca é il voler strafare.
maglietta + occhiali, quando bastavano gli occhiali e un taglio più intenso e chiuso per valorizzare lo scatto. Soprattutto quando lo sfondo é terribile per quanto poco interessante.

12) mi piace per le ripetizioni geometriche degli archi, e perché dà il senso di un punto di vista diverso della medesima realtà.

13) Altra foto "buttata" per aver esagerato con i contrasti. é troppo scura, avresti avuto due linee da poter sfruttare magistralmente, quella della pittura sull' asfalto e quella del guard-rail, entrambi materiali riflettenti e quindi perfetti per un b/n. sicuramente la puoi recuperare

14) come sopra: troppo buia, imho. o fai una silhouette, o la rendi leggibile

15) Avrei scommesso fosse quella di mark, si nota la mano. E purtroppo, si nota anche che a volte cerchi la tecnica perdendo di vista l' immagine.

16) simpatica, forse, se riuscivi a far risaltare maggiormente la figura del gatto dietro la tenda, a-la- 9 settimane e mezzo

17) sono stato indeciso per molto se votarla oppure no. I volatili si prestano al b/n. Il movimento ripreso é bello. Purtroppo, però, la scena é caotica e non ha un verso, nel senso che é forse troppo chiusa dalle pareti, e gli elementi che la compongono non sono armonici

18) una delle migliori, quello che forse "stroppia" é la parte bassa della scena. Riuscire a focalizzare l' attenzione sull' uomo che scompare nella nebbia, usando più tele per schiacciare la prospettiva, eventualmente spostandosi a destra o a sinistra per usare alberi o lampioni come "guide" per lo sguardo avrebbero giovato ad uno scatto più evocativo.

19) Il senso? non riesco a capirlo, non viene fuori.

20) scommetto che se la riprendevi da fuori la porta verso il dentro, invece che da dentro verso il fuori, veniva più bella
__________________
Le mie foto su flickr|VENDO CANON Eos 550D
street è offline