View Single Post
Old 06-02-2006, 22:37   #97
matadero
Senior Member
 
L'Avatar di matadero
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Firenze / La Spezia
Messaggi: 324
Quote:
Originariamente inviato da (IH)Patriota
Concordo in tutto e per tutto con Mike1964.
Complimenti Victor53, che dire...bella foto tecnicamente ma ancora di più lo è a livello di comunicazione, sembra parlare.
Commenti aulle altre :
4-Bello in B/N ma credo che una visione un po' più allargata avrebbe reso meglio l' idea , la candela/pallina è un po' sovraesposta e pare una bomba
Premetto anche io che non voglio offendere nessuno, ma visto che ero in gioco...gioco...
La foto 4 è la mia. Aprezzo il tuo commento costruttivo ma mi ha fatto anche capire una cosa che temevo: che la foto non fosse capita, o meglio, che non fossi stato così abile a trasmettere il "concetto".
"la pallina così sovraesposta" E' in realtà una bomba, lo zip che ho nell'altra mano la stà per accendere, e la foto "doveva" trasmettere una reazione, doveva trasmettere che a volte MI FAREI ESPLODERE anzi che partecipare all'ennesima cena farsa...ma queste immagini sono anche soggettive.

Se vi può interessare ero solo nella mia camera 1 metro per 1 metro con la macchina sul cavalletto, e ogni volta dovevo mettere a fuoco sul pavimento e sedermi in fretta ricostruendo la scena, che potete vedere nella foto originale (che forse avrebbe reso meglio il concetto, ed infatti ero indeciso sul crop da fare.)

Comunque sono contento e vi dirò quello che penso su altre foto.

Vi anticipo che i miei commenti si riferiscono anche all'originale e quindi:

La 8 è instampabile (guardare originale).La foto è bella ma secondo me non si può giudicare visto lo stato dell'originale.

La 12 mi è sembrata un pò "macabra" se mi passate e il termine e per questo non mi è piaciuta.

La 3 mi sembra non aver rivali, per capacità espressiva e colori.

Della 5 e 11 ho aprezzato la "sperimentazzione" nel cercare una prospettiva diversa ma forse la macchina fotografica è in più nella foto.

La 6 e la 10 non sono il mio genere preferito ma forse tecnicamente sono le migliori.

La 1 è effettivamente un pò banale. Ti consiglio di mettere solo ragazze la prossima volta che ho notato sbirciando gli altri concorsi che qui prendono tanti voti in più.

La 2 mi piaceva; peccato il fotografo dietro e i piloni sulla pista.

La 7 e la 9 sono state sottovalutate, anche se la prima ha troppo bagliore e la seconda non esprime il concetto di natale.

P.S.:Tra l'altro la mia pallina-bomba mancava dei brillantini grigi nella zono sovraesposta, per quello appare così bianca.

Dimenticavo...la 4 fà c@gare
Ciao e al prox contest!!!!
__________________
Nikon D50kit + sigma 70-300 DG APO Macro + Nikon 50mm f1,8 + Lowepro Rezo 190 AW +Slik U8000
matadero è offline