View Single Post
Old 27-10-2005, 12:49   #2
andriandri
Member

L'Avatar di andriandri

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Napoli
Mi sono limitato a fornire le informazioni generali...in realtà non posseggo l'offerta ma sono con Alice 4 mega e, essendone alquanto insoddisfatto, vorrei passare ad una adsl seria, ma sono profondamente indeciso tra questa e la 12mega di Tiscali...

per questo chiedo a voi esperti tra Fastweb adsl 6mega/512 e tiscali adsl2 12mega quale è la soluzione migliore?

sono a circa 650metri dalla centrale telecom (e quindi tiscali) mentre il mio palazzo è cablato fastweb anche dalla ottica...ma non posso attivarla perchè in casa mia vogliono la doppia linea che la fastweb non fornisce...(si lo so che è assurdo ma visto che non pago io devo anche accontentarmi)

la mia esigenza è soprattutto di P2p per scaricare giochi film programmi ed mp3...uso dc++...e vorrei sapere se essendo interno alla rete fastweb posso accedere ai loro hub anche non avendo la fibra, visto che sono di napoli, patria del piratato e città tra le prime ad avere fastweb quindi con notevole diffusione della fibra...inoltre tra la questione dell'ip pubblico di fastweb (che ai miei amici con fibra non da problema alcuno su rete direct connect) e quella dei modem adsl2 instabili con p2p non so quale sia la peggiore...

tra l'altro ho paura che tiscali sia una rete meno prestante meno affidabile e più congestionata(essendo appoggiata a telecom) di quella fastweb che fino ad ora, essendo una specie di intranet, ha sempre dimostrato eccellenti qualità anche in adsl 2 e 4 mega...altro che alice 4mega.

mi scuso per eventuali castronerie che posso aver scritto causa la mia ignoranza e vi sarei grato se mi deste un parere sul confronto tra le due candidate...soprattuto rispetto alle mie esigenze.
andriandri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso