no,infatti alla fine ci sono riuscito (il problema era che la LAN era disconessa e quindi bastava fare click su "ignora hardware disconesso"..

)il problema adesso è che se tento di andare su risorse di rete/tutta la rete/rete di microsoft window/"nome rete" mi da il seguente messaggio di errore: impossibile accedere a "nome rete".L'utente potrebbe non disporre dell'autorizzazzione necessaria per l'utilizzo della risorsa di rete.per le autorizzazzioni di accesso contattare l'amministratore del server.
impossibile trovare il percorso di rete.
ho telefonato a un tecnico che conosco il quale mi ha detto di impostare i nomi e le reti su risorse delcomputer/propietà/nome computer/cambia e inserire nome rete e computer...e l'ho fatto...ma poi mi ha detto che il problema potrebbe derivare dal fatto che il cavo eternet che uso è quello che usavo per collegare il modem di alice (che ormai ho cambiato con quello di tele2) e che se è un cavo chiuso (o aperto?non ricordo) non funziona,il problema ora è che non so dove trovare questa informazione (sul cavo c'è scritto type cm 24 awg 75° c (ul) e188630 csa ll81295 ft4)