Quote:
Originally posted by "Wales"
Scusate se mi intrometto... Possibile che i miei 3 dischi di ripristino (Compaq2120ea) non consentano opzioni??? Mi sarebbe piaciuto avere una partizione su questo portatile ma, anche se la creo, il ripristino me la cancella... (per fortuna ho provato prima di archiviare dati...)
Inserisco il primo cd e non mi chiede niente (o quasi... cmq niente circa le partizioni...) vuole i tre cd in sequenza e il sistema è nuovo!
Ciao!
|
é possibilissimo anzi è quasi sicuro, il compac presario 716 ea ha 1 solo cd di ripristino ma l'hd ha 2 partizioni di fabbrica, una grossa per il SO e l'atra + piccola 3-4 giga (mi pare) che contiene i file di ripristino, in pratica ic cd rom serve solo pewr fare partire il programma di ripristino (per intenderci quello che fanno i discketti di drive immage della powerquest) poi va a prelevare le immagini sulla seconda partizione dell'hd.
Penso che sul tuo nuovo portatile abbiano eliminato la seconda partizione (per non perdere spazio sull'hd come sul 716) ed abbiano messo i file immagine (quelli di ripristino) sugli altri cd rom.
Una soluzione al probelma però c'è:
fatti una nuova installazione bella precisa con i cd di ripristino, scaricati ed installati tutti i service_pac poi fatti le partizioni come ti pare dopo con un software come Drive immage 2002 della powerquest oppure ghost di symantec ti fai un'immagine del tuo disco c: (naturalmente quando uno di questi software ti chiede di fare i dischtti di ripristino farli e custodirli bene)e te la salvi su una partizione (naturalmente che non sia c

dopo di che quando dovrai reinstallare tutto perche il pc è andata a putt... basta che inserisci il dischetto 1 di ripristino e seguo le indicazioni del programma.
Se non sonon stato abbastanza chiaro chiedi pure.
Ricordati che tu sei forutnata perche il tuo compaq 2120 non ha lamiggerata partizione da 3-4 giga che contiene i file immagine e quindi con i tuoi tre favolosi cd di ripristino puoi sempre ritornare alla configurazione di partenza (quindi ti consiglio di provare ) in boccca al lupo...