Discussione: Universo finito
View Single Post
Old 26-10-2005, 23:14   #18
rastaban
Registered User

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da morpheus85
Scrivo qui per sentire un parere di voi geniacci riguardo ad un pensiero un po assurdo che mi è venuto in mente ieri.

Stavo pensando all'incomprensibile concetto di spazio infinito che a quanto pare la nostra mente non è capace di comprendere.
E qui mi sono chiesto, è possibile che l'universo sia una sorta di megagalattico bombolone ripieno di materia che all'origine si è fatto largo con il big bang nella completa nullità fino a occupare in dimensione miliardi di anni luce ma tuttora in possesso di confini ben definiti?

Cioè un universo finito dove aldilà non vi è nulla e quindi non esiste niente ma non quel niente di spazio vuoto ma quel niente di niente, la non esistenza, non so se mi sono spiegato

Seguendo questa idea percorrendo una traiettoria verso l'infinito andremmo incontro ad una sorta di energia invalicabile oltre la quale non vi è nulla e che non è per senso di cose valicabile, lo so che è un'idea pazzoide però potrebbe avere un fondo di verità?
Domanda:

Perche' il nulla dovrebbe accettare che la materia lo spazio e il vuoto vi si facciano largo in esso?

come viene descritto il nulla dalla scienza, ed esistono teorie secondo le quali lo spazio sarebbe confinato dal nulla?

Ultima modifica di rastaban : 26-10-2005 alle 23:39.
rastaban è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso