View Single Post
Old 26-10-2005, 16:56   #5280
sirus
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
Originariamente inviato da Slashdot
Cià bestie. Bello il sito... Ma siccome non son qui per darvi soddisfazione , ecco la domanda...

Sto cercando di compilare il kernel 2.6.13.4 scaricato ora ora da kernel.org. Ho notato smanettando un pochino che, cercando di compilarlo prendendo il config del kernel che ho ora, vien compilato con opzione PentiumPro (i686). Considerando che il mio PC è un portatile con Celeron M Banias, non è che c'è il modo di passargli una qualche opzione per fare in modo che venga ottimizzato per il mio processore? Ho visto che c'è l'opzione per l'ottimizzazione PentiumM, ma non mi va di fare il make menuconfig e configurarmi tutto a mano, non vorrei combinar casini dato che fino ad ora con installazioni a mano del kernel ho sempre avuto problemi. Spero di esser stato chiaro nell'esposizione della mia richiesta di aiuto.
Codice:
$ cp /boot/config-(dipende dal kernel) /usr/src/linux-(dipende dal kernel)/.config
$ make menuconfig
carichi il vecchio config dall'interfaccia che ti si presenta e in uno dei menu (non ricordo assolutamente quale) cerchi il tipo di istruzioni e invece di PentiiumPro (i686) selezioni quelle del Pentium M

poi se vuoi riconfiguri anche il kernel male non fa...e al termine salvi il .config e compili con il solito metodo Debian
sirus è offline