Quote:
|
Originariamente inviato da phil anselmo
quoto alla grande!!! cmq ti dico ke proprio poki gg fa ho creato un topic proprio sull' eventuale esistenza del 3500+sandiego;
inoltre se vuoi sapere cosa sceglierebbe la stragrande maggioranza della gente bè, c'ho pensato anke io ed ho postato 3 sondaggi su 3 forum diversi...
vuoi sapere qual'è stato il risultato in tutti e 3 i forum?
90% AMD
10% Intel
cmq a parte tutto, io ho un athlon 3400+ 754 ke ho pagato 160€ poco + d un mese fa... t posso garantire ke è una bomba! un mio amico ke insieme a me ha preso un p4 530 3Ghz a 175€ sta ancora a mangiarsi le mani...
|
Ma per favore... ma che vuol dire che il tuo è "una bomba" mentre il tuo amico si stò mangiando le mani?
Quanto detto da Overclock rispecchia appieno la realtà delle cose.
Dire che AMD và meglio nei giochi è vero quanto è vero che Intel funziona meglio ne videoediting o altrimenti che entrmbi vanno bene per entrambe le cose e che le differenze non sono così abissali.
Continuiamo però a dimenticarci che per giocare conta molto di più una VGA performante che non una CPU di alto livello... motivo per cui si deve dare anche un peso a come "ovviare" ai difetti i una architettura piuttosto che un'altra o come ottenre maggiori prestazioni con quello che si ha a disposizione (quoto quindi anche il discorso riguardante il fatto che i software sono ottimizzati per una determinata architettura ... poche storie, quel processore và meglio in quel determinato ambito).
Volevo solo rpecisare il discorso dei Dual core... è lo stesso discorso che si fece ai tempi per i 64bit... tutti a dire: "e ma col tempo... e ma sono più innovativi... e ma coi software ottimizzati".
Fino a ieri tutti a dire che il multitasking non serviva ad una ceppa perchè era il tasto dolente dell'architettura AMD (e su questo poco ci piove)... quindi si poteva tralasciare il discorso multitasking, adesso che invece ci sono i dualcore e quindi il multitasking ha avuito un netto boost tutti ad osannare gli AMD per le loro portentose capacità nel multasking.
In definitiva milioni di CPU dualcore vendute a gente che di uso professionale NN ne fà, gente che "per poter sfruttare il multitasing" si prende CPU che costano il duppio o il triplo di CPU di pari frequenza e che aspetteranno almeno 1 anno per sfruttare appieno anche nelle applicazioni quotidiane.
1 anno sembrerà una cavolata ma in 1 anno il valore dell'HW si dimezza
Questo è puro marketing... si vende adesso una cosa che servirà tra un anno ad un prezzo decisamente inferiore.
Per chi dice che poi il 90% della gente preferirebbe AMD ad Intel... il modo è pieno di gente che preferisce "dare contro al potente" per partito preso.
I forum ancora di più sono mantenuti vivi dalla voglia di trovare "la perla nascosta"... chiunque qui vorrebbe mettere le mani su qualcosa a basso costo che valga più di quella dal prezzo superiore.
Non dico che sia sbagliato, ma troppe volte dà una visione distorta della realtà.
Guardando quella statistica sembrerebbe che alla Intel siano una banda di cialtroni che vendono solo fumo... io invece ho ancora qui sotto mano due macchine: un P4 Northwood 2,6Ghz FSB 200Mhz e un A64 3000+... entarmbi due bei pezzi e non mi sento di criticare Intel in toto come non mi sento di osannare AMD visto che al primo tentativo di approccio ho scoperto che:
-AMD dà veramente grosse grane di compatibilità... l'utente medio non stà a smanettare due ore solo per scoprire che finchè non si scarica i driver aggiornati per la CPU non attiverà mai il tanto acclamato C&Q (che è stato più che ampiamente sponsoorizzato... anche i muri sanno che c'è e sulla confezione bow di qualunque processore è ben evidente la dicitura).
Sempre per la cronaca basta chiamarli utonti... sarebbe come se andate dal meccanico e vi dice che siete dei ca***ni solo perchè non sapete cambiare le candele... già, mette voi le mani su 30000€ di macchina per rischiare di sfasciare qualcosa e continuate a chiamare ca***ne chi non rischia.
-io che ovevo overclockare e sentivo dire "vanno da dio"... si... mia nonna va a dio... acchiappi i primi processori e vanno da dio, acchiappi le "seconde serie e ti becchi il pacco.... solo che sul forum tutti prendo i 2700Mhz facili facili... dove sono quelli che non superano i 2500Mhz come me? Tutti fortunelli? Eppure la serie CBBID dei Winchester è stata in produzione per ben 4 mesi.
Morale non è tutto nero o tutto bianco come si vuol far credere e al momento AMD non una assoluta vincitrice. Ha degli ambiti in cui è avvantaggiata e altri meno.
Ola