Quote:
|
Originariamente inviato da zed red
Altra domanda.... questa un po' pių complessa. Ho un impianto home theatre, con ampli Harman Kardon, attualmente uso collegato a questo un HTPC e collegato con cavo coassiale digitale dal pc all'ampli. Prendo l'uscita dalla scheda madre integrata. Sempre quella dell'nforce2 che fa il dolby. Se voglio mettere anche qui una X-Fi...Mi tocca prendere per forza quella con il pannello almeno giusto? L'Xtreme music non ha uscite digitali o si? Visto che l'audio poi viene elaborato dall'ampli...secondo voi cambierebbe tanto comprando una nuova scheda sonora? Altre schede da consigliare in proposito? Grazie
|
Allora ti rispondo io su questo punto.
Il nforce 2 fa il dolby digital encoding mentre la x-fi no (un grosso punto a suo sfavore) il che significa che se vuoi usufruire dal suono multicanale con i giochi dovrai per forza collegare direttamente la x-fi alle casse (sia con il modello x-fi extreme music, che quello con il panello frontale) tramite le uscite analogiche.
Edit : se per te il dolby digital encoding e' una caretteristica importante ti consiglio la scheda della hi-tec mystique (ce una discussione dedicata a questa scheda pci che fa l'encoding in tempo reale).