View Single Post
Old 25-10-2005, 19:42   #7
ciucciarello
Senior Member

L'Avatar di ciucciarello

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma - Nola
Quote:
Originariamente inviato da Pega
...non conosco il menù del tuo router, ma credo che d-link sia monotona a morire, per cui cerca una voce che dice LAN CLIENT e mettici dentro l'ip ed il nome dell'host che deve prendere la chiamata in arrivo sulle porte che vuoi.
Poi sappa su portforwarding (mi pare) seleziona l'ip del pc incriminato e gli applichi la regola.
Se guardi bene tra le regole preimpostate ci sta quella per vnc; magari utilizza quella.
Poi salva e riavvia il router.
Facci sapere
Aggiornamento: con il D-Link nada de nada. Con il modem ethernet tutto ok. Stranamente sono riuscito a collegarmi inserendo l'ip dinamico (credo si chiami così), cioè l'ip che ad ogni connessione cambia. Esempio: mi collego, il gateway è 192.xxx.x.x, l'ip del computer è 192.xxx.x.y, poi c'è un'altra stringa tipo 82.xxx.yy.zzz. Io mi collego da remoto solo se inserisco quest'ultima stringa.
Se utilizzo il router D-Link, questo terzo numero non so dove pescarlo e non mi collego da remoto
Mi rendo conto di essere stato un po' confuso nell'esposizione, ma non mi riesco a spiegare in altro modo
Se qualcuno mi potesse aiutare..........
ciucciarello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso